Amici
Amici 10: Francesca Nicolì rischia di abbandonare il talent. A Reality Talk parla la sua prima preparatrice vocale
Emanuela Longo 21/10/2010
Come già anticipato in questo articolo, il talent show firmato Maria De Filippi, Amici, inizia a movimentarsi. Francesca Nicolì, la sta pagando cara per aver mentito nei confronti dei professori, circa la sua mancanza di voce, e per questo, additata da Zerby come un cattivo esempio da seguire per gli altri allievi ed aspiranti tali […]
Come già anticipato in questo articolo, il talent show firmato Maria De Filippi, Amici, inizia a movimentarsi. Francesca Nicolì, la sta pagando cara per aver mentito nei confronti dei professori, circa la sua mancanza di voce, e per questo, additata da Zerby come un cattivo esempio da seguire per gli altri allievi ed aspiranti tali della Scuola più celebre ed ambita d’Italia. Anche coloro che al momento siedono ancora “in panchina”, la vicenda non è andata giù, giudicando così il comportamento della ragazza salentina, poco consono e per di più, poco serio nei confronti dello stesso programma che ha preferito lei a molti altri cantanti aspiranti che sognano un posto da titolari nella Scuola.
La punizione è stata così servita, e Francesca ha subito la retrocessione ad aspirante. Per poter tornare nuovamente a far parte di Amici, nel ruolo di titolare, dovrà vedersela con una delle altre tre ragazze, anche loro aspiranti, Marta, Manuela e Morena. In caso contrario, la ragazza dovrà lasciare il talent.
Nell’attesa di vedere la sfida, che con ogni probabilità si terrà sabato (speriamo in diretta), gli amici di RealityTalk recentemente hanno dedicato l’intera puntata alla ragazza al centro dell’attenzione in questi giorni, e per l’occasione hanno intervistato la sua preparatrice vocale a Lecce, Angela Albanese, la quale ha dichiarato le reali difficoltà di Francesca, quando iniziò a studiare con lei canto, “nonostante la sua energia fosse veramente tanto forte”.
I passi in avanti, a detta della sua preparatrice vocale, da allora sono stati però davvero tanti, sottolineando così la grande motivazione di Francesca nel perseguire il suo sogno, nonostante sia chiaramente molto acerba.
Circa la decisione della ragazza di partecipare al talent, ovviamente anche la sua prima insegnante ha approvato la sua scelta di tentare la carta “Amici”, al fine di ampliare la sua esperienza nel campo.
Sono contenta per lei, anche perché la trasmissione negli anni si è evoluta, è diventata sempre un pochino più seria da un punto di vista accademico.
Infine, in merito al caso che la sta vedendo al centro dell’attenzione in questi giorni, l’insegnante afferma:
Francesca ha sempre detto la verità su tutto, la sua schiettezza ha sempre parlato per lei e personalmente non ho mai vissuto una situazione del genere. Penso che lei sia sotto stress, perché ci tiene tanto e trovandosi all’inizio con una laringite che le ha un po’ spezzato le gambe e probabilmente soffrendo anche il confronto con altre sue amiche-colleghe altrettanto brave (Giorgia in particolare, ndr), la paura l’abbia spinta non tanto a dire la bugia ma a trovarsi in difficoltà.
Dal canto suo, si sarebbe arrabbiata anche lei, nei panni di insegnante, anche se non crede che la ragazza abbia agito in cattiva fede.