logo

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip: concorrenti e opinionisti, le sue parole

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-08

Alfonso Signorini sarà il conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip 2020, in partenza da domani, mercoledì 8 gennaio. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni nel numero in uscita oggi, il direttore di “Chi” ha raccontato per quale motivo ha deciso di prendere in mano le redini del programma. Alfonso Signorini parla del Grande …

article-post

Alfonso Signorini sarà il conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip 2020, in partenza da domani, mercoledì 8 gennaio. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni nel numero in uscita oggi, il direttore di “Chi” ha raccontato per quale motivo ha deciso di prendere in mano le redini del programma.

Alfonso Signorini parla del Grande Fratello Vip

“Ho accettato di condurlo perché volevo divertirmi, costruirlo come dicevo io, e perché ormai conosco la macchina come le mie tasche”, ha dichiarato al settimanale diretto da Aldo Vitali. “Sono convinto che fare l’opinionista sia molto più difficile, sempre se si vuole lasciare un segno e contribuire a un minimo di discussione…”.

“So che mi scontrerò con corazzate come Montalbano, Milly Carlucci e Carlo Conti. – svela ancora Alfonso Signorini Però sono un entusiasta e credo che occorra lavorare con responsabilità e coscienza, oltre che divertendosi. Da parte mia cercherò di fare il mio meglio e regalare quattro ore di intrattenimento piacevole e mai volgare. Smorzando anche i miei toni perché ho un ruolo più istituzionale”.

Opinionisti e concorrenti del GF Vip4

Successivamente il conduttore del Grande Fratello Vip racconta come ha scelto Pupo e Wanda Nara come opinionisti:

Ho iniziato a cercare prima loro che i concorrenti. Volevo due persone che si cimentassero per la prima volta con questo genere di programma. Ho contattato un sacco di persone e mi hanno detto tutti di sì. Mi ha fatto tanto piacere, ma alcuni non li ho richiamati per avvertirli che non li avevamo scelti. Forse dovrei mandare un panettone o un bigliettino (ride).

Ho sempre sognato di lavorare con Pupo da quando faceva l’inviato di “La fattoria”. Wanda invece l’ho notata a “Tiki Taka”. Mi sembrava che avesse un grande potenziale da esprimere ma che si trattenesse. Così in tempi non sospetti li ho invitati a cena e ho visto che insieme funzionavano benissimo.

Poi si apre il capitolo concorrenti:

Come li abbiamo selezionati? Volevamo un cast di famosi che non avessero già fatto questo tipo di programma. Hanno tutti forti personalità: prevedo una Casa divertente anche se molto difficile da gestire. Ci saranno ultraquarantenni agguerritissime e giovani donne con storie forti. Tra gli uomini abbiamo i seniores e tanti giovani bellocci.

E poi c’è il mio amico d’infanzia, Aristide Malnati. Mummy non è stato una mia idea, ma di Palazzo che è pazzo di lui. Per me è un fratello, un pezzo della mia vita, della mia famiglia. Se mi destabilizza tra i concorrenti? Un po’ sì. È il mio punto debole. Sono abbastanza scoperto con lui. Non so cosa potrebbe capitare se dovesse ricordare suo papà, scomparso da poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@alfosignorini è prontissimo! ⚡️💥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche