Alba Parietti critica Flavio Briatore: “Ha sbagliato, la salute viene prima del business”

27/08/2020 di Emanuela Longo

Alba Parietti

Sul caso Flavio Briatore, risultato positivo al Coronavirus ed attualmente ricoverato al San Raffaele a Milano, si è espressa anche Alba Parietti. La notizia sulla positività dell’imprenditore – e di oltre 60 dipendenti del Billionaire – ha scatenato svariate critiche soprattutto dopo le dichiarazioni dello stesso Briatore contro la chiusura delle discoteche al fine di prevenire la diffusione di nuovi contagi. Nonostante sia legata da una forte amicizia, Alba Parietti non ha però risparmiato alcune critiche nei confronti di Briatore, come emerso dall’intervista al quotidiano La Stampa.

Alba Parietti critica l’amico Flavio Briatore

Sono parole dure, quelle riservate da Alba Parietti all’amico ed imprenditore Flavio Briatore, per il modo in cui ha affrontato una emergenza come quella legata al Covid:

Flavio è un mio caro amico, ma stavolta ha commesso un errore: la salute viene prima del business. Questa era un’estate strana, dove bisognava agire con il massimo della prudenza. Peccato che in realtà le reazioni alla pandemia siano state paradossali.

Attorno allo stato di salute di Briatore si è creato nelle passate ore un vero e proprio giallo, con tanto di smentita da parte dell’amica di Briatore, Daniela Santanchè, che per la prima volta ha parlato di prostatite, poi confermata dallo stesso imprenditore. E’ stato però il San Raffaele, con una nota, a confermare la positività al Coronavirus del paziente. L’imprenditore ha forse peccato di eccessiva imprudenza durante la sua permanenza in Sardegna? In merito la Parietti ha commentato:

Non sono la Santanchè, non sono così informata sulle condizioni della sua prostata. Certo, spero guarisca in fretta. Va detto però che, nella medesima situazione, nel senso che anche lui si trovava in Sardegna negli stessi giorni, Silvio Berlusconi si è mosso con grande cautela evitando di frequentare locali pubblici. Insomma, non credo che chiunque sia andato in vacanza lì sia tornato con il virus: per fortuna.

Ad ogni modo sono numerosissimi i vip (da Uomini e Donne al mondo del calcio) tornati dalla Sardegna e positivi al Covid e che lo hanno rivelato attraverso i social. Alba Parietti ha scelto di trascorrere le vacanze nella sua casa privata ad Ibiza dove i controlli, ha spiegato, sono stati molto rigidi. Poi ha riservato qualche critica a come la situazione è stata gestita in Italia:

Sfido chiunque a non ammettere di aver compiuto qualche leggerezza, una volta terminato il lockdown. Si è vissuta la fine della quarantena come un ‘liberi tutti’. Ma un conto è penalizzare per legge una categoria professionale non toccandone altre e un conto sono i comportamenti individuali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi su @la stampa di E@manuela Minucci

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI