logo

Flavio Briatore, “Covid? Solo una prostatite”, foto rimossa e messaggio di Elisabetta Gregoraci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-26

Flavio Briatore ha il Covid? No, o forse sì. Certamente ha una “prostatite forte”, motivo per il quale sarebbe stato ricoverato la scorsa domenica al San Raffaele a Milano. E’ quanto emerge da una breve intervista telefonica a Candida Morvillo per il Corriere della Sera, nella quale la giornalista spiega di essere stata contattata nel …

article-post

Flavio Briatore ha il Covid? No, o forse sì. Certamente ha una “prostatite forte”, motivo per il quale sarebbe stato ricoverato la scorsa domenica al San Raffaele a Milano. E’ quanto emerge da una breve intervista telefonica a Candida Morvillo per il Corriere della Sera, nella quale la giornalista spiega di essere stata contattata nel tardo pomeriggio di ieri direttamente dall’imprenditore che ha fatto chiarezza sulle sue condizioni, o almeno ci ha provato.

Flavio Briatore, come sta? Il chiarimento

A domanda diretta se fosse stato ricoverato al San Raffaele per il Covid-19, Flavio Briatore al Corriere ha replicato:

Intanto che ero qui, ho fatto il tampone e ancora non so se sono positivo […] può darsi che lo sia, coi venti che ci sono in Sardegna…

E quando gli sono stati chiesti i sintomi, lo stesso ha risposto:

Un’infiammazione alla prostata e quasi nient’altro. Ma mi sento bene, molto.

Alla domanda sulla polmonite di cui si parlava però Briatore glissa e poi mette giù ma la giornalista conferma la solita voce squillante di sempre.

La foto pubblicata e cancellata

Intanto, come riporta Fanpage, nella mattinata odierna è comparsa una foto di Flavio Briatore sulle sue Instagram Stories poi rimossa pochi minuti dopo. Nello scatto l’imprenditore è in un letto d’ospedale al San Raffaele di Milano con tanto di mascherina abbassata e sorridente, a dimostrazione del suo buono stato di salute.

Ma intanto il giallo sulle sue condizioni continua. E’ sempre Corriere della sera, in un altro articolo di oggi, a ribadire la positività di Briatore al Covid scrivendo:

I ben informati parlano di una leucopenia, ovvero di un basso numero di globuli bianchi nel sangue. Daniela Santanché al programma tv In Onda dice che il ricovero è dovuto a «una recidiva di prostatite». E poi c’è quel tampone positivo, comunicato ufficialmente alle autorità sanitarie milanesi. Quasi una beffa per l’imprenditore che solo qualche giorno fa polemizzava col governo per la stretta alle discoteche e le regole anti Covid. Tant’è che la nota del Billionaire glissa sul contagio. Settant’anni, un tumore al rene sconfitto, Briatore è amico di Alberto Zangrillo, primario al San Raffaele e medico di Silvio Berlusconi. Non stupisce quindi che per le cure si sia rivolto all’ospedale privato accreditato del gruppo San Donato.

Il messaggio di Elisabetta Gregoraci

Ad intervenire via social nelle passate ore anche Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, che ha voluto ringraziare per l’affetto ricevuto parlando anche delle condizioni dell’uomo e tranquillizzando ulteriormente:

Vi ringrazio tantissimo per i messaggi e le chiamate ricevute oggi e mi scuso se non sono riuscita a rispondere a tutti. Flavio sta bene, ci siamo appena parlati. Il vostro affetto mi commuove sempre. Un abbraccio, la vostra Eli.

Potrebbe interessarti anche