logo

Achille Costacurta svela il suo orientamento sessuale, parla di droghe e rivela: “Sono stato in un centro penale”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-09

Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, è stato tutta l’estate al centro delle polemiche ed è sparito da Instagram trasferendosi su TikTok.  Achille Costacurta svela il suo orientamento sessuale e parla delle droghe che ha provato  Proprio durante una diretta su TikTok, Achille Costacurta ha fatto una dichiarazione shock sul suo passato …

Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, è stato tutta l’estate al centro delle polemiche ed è sparito da Instagram trasferendosi su TikTok. 

Achille Costacurta svela il suo orientamento sessuale e parla delle droghe che ha provato 

Achille Costacurta svela il suo orientamento sessuale

Proprio durante una diretta su TikTok, Achille Costacurta ha fatto una dichiarazione shock sul suo passato in un centro penale: 

Sono stato un anno e sette mesi in un centro penale a Parma. Eravamo ragazzi di tutte le età, in camere da 4 ed eravamo in 30.  

Ci davano massimo un cucchiaino di parmigiano a pranzo e uno a cena, il ketchup e la maionese solo il sabato e la domenica, le bibite solo nei festivi. Sbagliando si impara e per fortuna l’ho capito adesso, meglio ora che a 50 anni. 

La comunità? Ne parlerò nel mio libro, tanti ricordi traumatici li ho rimossi. Però è diverso dal carcere, lì c’erano gli educatori. Non potevo uscire e non potevo fare nulla. Ci sono stato dai 15 ai 17 anni.  Facevano arrabbiare tutti con chi sbagliava. Robe assurde. Era un posto gestito dalla chiesa. 

Le confessioni di Achille sono proseguite parlando anche di uso di sostanze stupefacenti: 

Non sono sempre stato drogato? No! Ho interrotto quel percorso, mi sottoporrò a dei test. – come riporta Biccy.it – Così dimostrerò che è tutto vero, mi sottoporrò a controlli di vario tipo.  

Tuttavia, in passato la droga mi ha liberato dal desiderio di conformarmi. Da bambino, era come se fossi meno buono. Poi, le sostanze mi hanno permesso di andare in discoteca e ballare senza pudore.  

Mi hanno aiutato a superare paure e insicurezze, ma ora che sono giunto a questo punto, ho smesso di utilizzarle. Da piccolo, pensavo che mostrare ciò che avevo fosse la cosa più importante della vita. 

Sto terminando anche il consumo di marijuana perché desidero essere completamente attivo. Ho molti progetti, incluso uno con alcuni ragazzi disabili. Prima consumavo molta marijuana, davvero moltissima. Ho provato quasi tutto, tranne l’eroina. 

E per quanto riguarda il suo orientamento sessuale, Achille Costacurta ha precisato: 

Se sono gay? Non ho mai avuto problemi con questo, al contrario, ho molti amici gay e mi piacciono molto, ma io non lo sono. 

Potrebbe interessarti anche