Ballarò

A Ballarò, si punta tutto sul Caso Ruby e sul “nuovo scandalo” di Silvio Berlusconi

Emanuela Longo 18/01/2011

“Un nuovo scandalo”. Questo il titolo del nuovo appuntamento di Ballarò di questa sera, il talk show politico di RaiTre condotto da Giovanni Floris. Quando si parla di scandali, non è difficile associare a tale parola il nome del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ovviamente, il tema dell’appuntamento serale di RaiTre, sarà proprio incentrato sulle […]

article-post

“Un nuovo scandalo”. Questo il titolo del nuovo appuntamento di Ballarò di questa sera, il talk show politico di RaiTre condotto da Giovanni Floris. Quando si parla di scandali, non è difficile associare a tale parola il nome del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Ovviamente, il tema dell’appuntamento serale di RaiTre, sarà proprio incentrato sulle nuove vicende che vedono coinvolto ancora una volta il premier, accusato nientepopodimenochè di prostituzione minorile. Accuse pesanti, che minano ancora una volta le fondamenta del nostro traballante Governo, per sfociare quasi nel gossip più becero.

Basti pensare alla giornata di ieri. Titoloni e titoletti di piccoli e meno piccoli quotidiani nazionali tutti incentrati sul toto-fidanzata lanciato dallo stesso Berlusconi nel corso di un suo messaggio trasmesso in un’edizione del Tg di Italia 1, Studio Aperto, nel corso del quale il premier cercava di ribaltare la propria posizione, negando ovviamente quanto emerso dalle indagini messe in atto dalla Procura di Milano, adducendo come giustificazione ai suoi freni sessuali, la vicinanza di una nuova persona, entrata nella sua vita in seguito alla separazione dalla moglie, che chiaramente non avrebbe permesso alcun festino a base di Bunga Bunga in quel di Arcore.

E così, per molti, Berlusconi tenta l’ennesima carta strategica basata su una ripulita mediatica della sua immagine, naturalmente compromessa dagli avvenimenti che lo vedrebbero coinvolto.

Giovanni Floris, si prepara dunque al grande numero di ascolti per questa nuova puntata, incentrando tutto sull’ennesimo scandalo a carico del premier e dell’intera politica italiana, discutendone in studio con i suoi ospiti: il ministro della giustizia Angelino Alfano, la presidente del PD Rosy Bindi, Anna Maria Bernini del PdL, il capogruppo parlamentare di Fli Italo Bocchino, il direttore del Tempo Mario Sechi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Potrebbe interessarti anche