Le iene

“Le Iene Show”, tra “vu’ cumpra’” prostitute, case rubate e lo scherzo a Fabrizio Corona

Laura Errico 01/04/2010

Una nuova puntata de “Le Iene Show” è stata trasmessa ieri sera su Italia1 alle ore 21:10. Si parte con la storia strana ma vera di Francesca, una vedova di 61 anni, che vive a Palermo. La signora Francesca è assegnataria di una casa popolare da 19 anni, ma, quando ritorna a casa dopo una […]

article-post

Una nuova puntata de “Le Iene Show” è stata trasmessa ieri sera su Italia1 alle ore 21:10.

Si parte con la storia strana ma vera di Francesca, una vedova di 61 anni, che vive a Palermo. La signora Francesca è assegnataria di una casa popolare da 19 anni, ma, quando ritorna a casa dopo una visita di due settimane a sua figlia, scopre che la sua abitazione è stata occupata da altre persone e che tutti i mobili di casa sua sono stati buttati in mezzo alla strada. Francesca si ritrova senza nulla. Sporge denunce, chiede aiuto al Comune, ma nessuno interviene: dopo dieci mesi la donna ancora non è riuscita a riappropriarsi della sua casa.
Giulio Golia si è occupato del caso e si è recato dall’occupatore. Quest’ultimo si difende asserendo che nell’appartamento non c’era nessuno, dunque lui aveva il diritto di occuparlo e aggiunge che in quella zona molti sono abusivi. Lo stesso occupatore, che ha invaso anche altri appartamenti, non vuole assolutamente lasciare l’abitazione alla sua legittima assegnataria, tanto afferma che, se anche la polizia interverrà:

Prima mi mettono le manette e poi mi mettono fuori.


Altro caso trattato è quello relativo alla prostituzione. In alcune città ai cosiddetti “vu’ cumprà” maschi si sono affiancate anche “vu’ cumprà” donne, che vendono non solo fazzoletti e calzini, ma anche il loro corpo a 20-30 euro.
L’inviato Andrea Agresti ne ha intervistata una. Si tratta di una 25enne nigeriana, che vive in Italia da tre anni e che asserisce di non essere sfruttata da nessuno. Dice che fa tale lavoro solo per mangiare e che i suoi clienti sono di tutte le età: da minorenni a 70enni.
La iena l’ha seguita in una sua giornata lavorativa: sveglia alle 7:00, tutto il giorno in giro per le fabbriche alla ricerca di clienti fino alle 18:00. Dopo 11 ore di lavoro la donna ha guadagnato 10 euro con la vendita di fazzoletti; 2,70 euro sono delle offerte che le hanno fatto; 20 euro è il guadagno di una prestazione sessuale. In totale 32,70 euro. Senza la prestazione sessuale non avrebbe guadagnato nemmeno il necessario per sopravvivere!

Si ritorna sullo scherzo a Fabrizio Corona, mandato in onda nell’ultima puntata dell’edizione del 2009 della trasmissione. Al re del gossip è stato fatto credere di essere stato notato per un ruolo nel prossimo film di “007” e dunque Corona si è sottoposto ad un provino.
Ieri sera sono state mandate in onda, per la prima volta, le immagini di Corona davanti alla tv in casa sua mentre guarda il suo provino, dopo del quale il re del gossip riceve tanti sms di complimenti da parte dei suoi amici. Solo la iena Paolo Calabresi, artefice dello scherzo, gli telefona per dirgli che ha fatto una figura da “fagiano”. Il re del gossip chiede, alzando la voce e inserendo qualche parolaccia, chi è.
Il resto è già noto a tutti: Corona scopre che si è trattato di uno scherzo e telefona a Paolo Calabresi.

Potrebbe interessarti anche