NEWS
Un passo dal cielo, Katia Ricciarelli: “Devo molto al cinema e alla tv arrivati in un momento delicato della mia vita”
Luana Zotti 02/05/2011
Katia Ricciarelli, cantante lirica, ha recitato alla fiction tv di Rai Uno “Un passo dal cielo”, in onda questa sera su RaiUno, con l’attore Terence Hill. Non è la prima volta che la cantante si cala nei panni di attrice. L’avevamo, infatti, già vista debuttare nel 2004 alla serie tv “Don Matteo”, sempre accanto a […]

Katia Ricciarelli, cantante lirica, ha recitato alla fiction tv di Rai Uno “Un passo dal cielo”, in onda questa sera su RaiUno, con l’attore Terence Hill. Non è la prima volta che la cantante si cala nei panni di attrice. L’avevamo, infatti, già vista debuttare nel 2004 alla serie tv “Don Matteo”, sempre accanto a Terence Hill.
Nella fiction “Un passo dal cielo”, la Ricciarelli interpreta la padrona di una malga, Assunta, amica di Pietro (ruolo interpretato da Terence Hill). “Esperienza meravigliosa” – ci tiene a precisare la Ricciarelli alle pagine del settimanale “Vero tv”-. “Per me è stata un’esperienza straordinaria. Non mi sarei persa per nessuna ragione al mondo la possibilità di girare in quei luoghi. Io adoro l’Alto Adige. Il set si trovava a poche ore da casa mia, e quelli sono posti che amo tantissimo”. E il rapporto con i colleghi di lavoro è stato anche dei migliori. “Si respirava un clima bello, di famiglia” – prosegue la Ricciarelli – “Sono quarant’anni che canto, quindi ho avuto bisogno dell’aiuto di tutti. E l’ho ricevuto. I colleghi, sul set, sono stati carini con me. Senza il supporto di tutti loro, non ce l’avrei fatta”.
Certo è, che la musica è sempre al suo primo posto. “La musica è certamente l’amore più grande che ho” – prosegue – “ma devo molto al cinema perché è arrivato in un momento particolarmente delicato e infelice della mia vita privata, nel quale ho attraversato una fase di depressione. Ma dico grazie anche alla tv, perché mi dà lo stimolo a migliorarmi come attrice”.









