NEWS

Tg1 e la clamorosa gaffe sulle date del Referendum – VIDEO

Emanuela Longo 06/06/2011

Sul web, si sta facendo una campagna enorme in vista del Referendum che si terrà tra pochi giorni e che vedrà milioni di italiani esprimersi sulla privatizzazione dell’acqua, sul nucleare, sul legittimo impedimento. Molti, sono stati in questi giorni i volti noti scesi in campo con video ed interviste al fine di esprimere il loro […]

article-post

Sul web, si sta facendo una campagna enorme in vista del Referendum che si terrà tra pochi giorni e che vedrà milioni di italiani esprimersi sulla privatizzazione dell’acqua, sul nucleare, sul legittimo impedimento. Molti, sono stati in questi giorni i volti noti scesi in campo con video ed interviste al fine di esprimere il loro punto di vista su questo importante Referendum e sensibilizzare gli animi su alcuni temi di notevole importanza. Eppure, proprio uno dei mezzi di informazione più importanti in Italia, si è reso nuovamente protagonista di numerose polemiche.

Stiamo parlando del Tg della prima rete Rai che, nel corso dell’edizione delle ore 13:30 dello scorso 4 giugno 2011, si è reso reo di una gaffe sensazionale, un errore di elevata portata che ha subito fatto partire le polemiche in rete, dove il video in questione è stato così riportato da svariati quotidiani e blog.

Presentando il servizio relativo proprio al prossimo atteso Referendum, il giornalista sbaglia clamorosamente le date delle votazioni del 12 e 13 giugno prossimi, dicendo 13 e 14 giugno.

La rettifica, è poi giunta solo nell’edizione delle 20.

Potrebbe interessarti anche