logo

Terremoto in Emilia: la programmazione Rai con gli aggiornamenti in diretta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-29

Il seguito al forte sisma in Emilia che si è registrato questa mattina intorno alle ore 9:00, con epicentro nel modenese e che ha provocato nuovi crolli nelle zone già ampiamente colpite dal terremoto dello scorso 20 maggio e nuove vittime, la Rai ha mutato per la giornata odierna il suo palinsesto. Dopo l’edizione straordinaria …

article-post

Il seguito al forte sisma in Emilia che si è registrato questa mattina intorno alle ore 9:00, con epicentro nel modenese e che ha provocato nuovi crolli nelle zone già ampiamente colpite dal terremoto dello scorso 20 maggio e nuove vittime, la Rai ha mutato per la giornata odierna il suo palinsesto. Dopo l’edizione straordinaria del Tg1 con i primi commenti ed i primi collegamenti con i luoghi del sisma, si prosegue dunque con la programmazione speciale.

Ecco le nuove edizioni straordinarie del telegiornale, in programma per le prossime ore: alle 11:50, alle 15:00, alle 16:00 e alle 17:00. La trasmissione UNOMattina, inoltre, andrà in onda fino alle 13:30 con collegamenti e aggiornamenti dalle zone colpite dalla forte scossa sismica. Il Tg3 prenderà la linea per occuparsi del terremoto in Emilia e nel Nord Italia alle 12:00 con il Tg3, per proseguire alle 12:25 con uno Speciale che andrà avanti fino alle 13:00 quando lascerà il campo all’informazione del Tg2.

Su Rai News, invece, continua senza sosta l’informazione in diretta dai luoghi del sisma con continui collegamenti e aggiornamenti in tempo reale. Aggiornamenti continui anche su RadioRai. La notizia della nuova, forte scossa di terremoto è stata data pressoché in diretta da Radio1 durante la trasmissione di “Radio Anch’io” che da quel momento ha avviato una lunga diretta con collegamenti e aggiornamenti. Il Gr1 è andato in edizione speciale alle 10.00 e poi Radio1 ha interamente dedicato al terremoto la trasmissione Start, prolungando la diretta fino alle 12:00 con aggiornamenti continui e filo diretto con gli ascoltatori.

Grande impegno anche per Televideo Rai con le sue pagine dedicate alle notizie dal terremoto e agli aggiornamenti continui.

Potrebbe interessarti anche