Palinsesti TV
Su Cielo, domani ed il 30 agosto due documentari su Lady Diana presentati da Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuela Longo 22/08/2011
Sono passati ormai quattordici anni da quel tragico 30 agosto quando, da Parigi, arrivò la drammatica notizia della morte di Lady Diana, lasciando senza parole il mondo intero. Lady D., nel corso degli anni è diventata una vera icona, guadagnandosi il titolo di una delle donne più influenti del Pianeta, spesso fatta oggetto di paragone, […]
Sono passati ormai quattordici anni da quel tragico 30 agosto quando, da Parigi, arrivò la drammatica notizia della morte di Lady Diana, lasciando senza parole il mondo intero. Lady D., nel corso degli anni è diventata una vera icona, guadagnandosi il titolo di una delle donne più influenti del Pianeta, spesso fatta oggetto di paragone, come accaduto lo scorso 29 aprile nell’ambito del matrimonio reale che ha visto il figlio William portare all’altare la giovane Kate.
In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il canale Cielo ha pensato di trasmettere due documentari esclusivi presentati per l’occasione da Emanuele Filiberto di Savoia, recatosi direttamente in Inghilterra, nei luoghi simbolo del potere reale.
Entrambi gli speciali, avranno come obiettivo quello di raccontare la straordinaria e per certi vesti tormentata esistenza di Lady Diana, una donna che per mezzo della sua enorme forza mediatica è riuscita a dare voce alle tragedie del mondo.
Il primo speciale, dal titolo “Lady D: La Principessa Buona”, andrà in onda domani, martedì 23 agosto in prima serata, a partire dalle ore 21:00. Nel corso del documentario, verrà così ripercorsa l’intera vita di Diana, dalla giovinezza ai ruoli di principessa, moglie e madre, fino al suo amore per il prossimo e al suo impegno umanitario, soprattutto in Africa, del quale verranno trasmesse le immagini più significative dei suoi viaggi.
Il prossimo martedì 30 agosto, invece, andrà in onda il secondo documentario intitolato “Principessa Diana – La Leggenda”, nel corso del quale sarà eccezionalmente Joan Collins, nel ruolo di narratore speciale, a raccontare l’ultimo periodo di vita di Lady D., tra presunti segreti, bugie e gossip da una parte e ancora una volta il racconto del suo totale amore per il prossimo, dall’altra.