logo

Striscia la Notizia, da stasera le nuove Veline, Alessia e Giulia: al via la 25esima edizione con Ezio Greggio e Michelle Hunziker

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-24

Prenderà il via questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, l’attesa 25esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, che quest’anno avrà come sottotitolo “La voce dell’insolvenza”. Alla conduzione, la collaudata coppia formata da Ezio Greggio e dalla showgirl Michelle Hunziker, insieme dietro il bancone della trasmissione da ormai nove anni. …

article-post

Prenderà il via questa sera, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, l’attesa 25esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, che quest’anno avrà come sottotitolo “La voce dell’insolvenza”. Alla conduzione, la collaudata coppia formata da Ezio Greggio e dalla showgirl Michelle Hunziker, insieme dietro il bancone della trasmissione da ormai nove anni. Ma da stasera, vedremo finalmente all’opera anche le due nuove Veline, la mora Alessia Reato e la bionda Giulia Calcaterra, “incoronate” lo scorso giovedì nel corso della finalissima del casting televisivo che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate.

Un’edizione importante, quella che partirà stasera nell’access prime time di Canale 5, subito dopo l’appuntamento serate con il Telegiornale delle 20:00, e che si pone come obiettivo principale quello di bissare lo stesso successo già registrato nella passate stagioni, imponendosi ancora una volta come la trasmissione più seguita ed apprezzata dal pubblico da casa.

Striscia la notizia, grazie al suo linguaggio sempre vicino ai telespettatori ed all’immancabile carattere satirico, negli anni si è posta come missione primaria quella di scoprire la natura illusoria della televisione, svelando mistificazioni, manipolazioni, omissioni all’ordine del giorno in particolare nei telegiornali e nei programmi di informazione. Ha portato alla luce scena e retroscena della vita sociale, politico-economica e culturale del nostro Paese, aiutando spesso le Forze dell’Ordine nel loro lavoro, il tutto sempre mirando alla ricerca della verità.

Il programma è scritto da Antonio Ricci con: Lorenzo Beccati, Gennaro Ventimiglia e Max Greggio. Con loro: Paolino T. Orsini, Alessandro Meazza, Carlo Denei, Fabio Nocchi, Carlo Sacchetti, Massimo Dimunno e Giovanni Tamborrino. Per la nona stagione consecutiva la regia è affidata a Mauro Marinello. Direttore della fotografia Aldo Giuttari. I costumi sono curati da Anahi Ricca.

Potrebbe interessarti anche