Quando Stefania Orlando recitò ne Il Paradiso delle Signore: le foto inedite prima del GF Vip

12/03/2021 di Emanuela Longo

Stefania Orlando, prima della sua partecipazione al GF Vip è stata anche “una donna dell’alta borghesia milanese degli anni 60”. Lo raccontava lei stessa in un articolo del 27 dicembre 2019 al settimanale Gente commentando il suo approdo nella celebre fiction di Rai1, Il Paradiso delle Signore.

Stefania Orlando ne Il Paradiso delle Signore

Proprio così, Stefania Orlando ha preso parte in una puntata della serie Rai trasmessa tra il 22 ed il 24 gennaio 2020 e di cui Gente ne mostrò le immagini in anteprima. Ma chi ha interpretato la terza classificata al GF Vip 5?

Qualcuno forse stenterà a crederci, ma davvero la Orlando ha preso parte a Il Paradiso delle Signore (lo conferma anche un suo post Instagram che trovate in fondo all’articolo), nella quale ha indossato i panni di una elegante signora dell’alta borghesia milanese dell’inizio degli Anni 60 che si reca nel grande magazzino al centro delle vicende della fiction per acquistare un paio di guanti.

Al settimanale Stefania aveva raccontato:

Seguo Il Paradiso delle Signore da quando è nato, nel 2015, mi ha appassionato subito, per l’intreccio intrigante e anche per l’accurata ambientazione tra la metà degli anni 50 e l’inizio dei 60.

La Orlando aveva il desiderio di seguire da vicino la lavorazione della serie ed alla fine ci si è ritrovata dentro, direttamente sul set:

Mi sono trovata catapultata sul set dove girano quotidianamente, tra scenografie affascinanti che ricostruiscono ambienti e atmosfere di un’epoca, e con un reparto costumi favoloso. […] Guardandomi allo specchio, mi è sembrato quasi di vedere mia mamma nelle foto di quel periodo che conservo negli album di famiglia.

Per Stefania Orlando comunque non si è trattata della prima esperienza sul set avendo fatto anche teatro e preso parte nel 2008 ad alcuni episodi della fiction Don Matteo. La stessa Stefania, dopo Il Paradiso delle Signore aveva ammesso che non le sarebbe affatto dispiaciuto proseguire con esperienze simili, anche se poi nella sua carriera è piombato il lunghissimo Grande Fratello Vip.

Fonte Foto: Gente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI