Speciali Tv
Sky Uno dedica una serata speciale a Amy Winehouse. Ecco la programmazione
Emanuela Longo 29/07/2011
E’ passata quasi una settimana dalla notizia, diffusa lo scorso sabato, relativa alla morte della giovane artista 27enne, celebre in tutto il mondo, Amy Winehouse. Cantante indiscutibilmente trasgressiva, non solo musicalmente parlando ma anche nella vita privata, Amy ha vissuto un’esistenza all’insegna degli eccessi, presentandosi ai media costantemente vittima dell’abuso di alcool e droga. Da […]

E’ passata quasi una settimana dalla notizia, diffusa lo scorso sabato, relativa alla morte della giovane artista 27enne, celebre in tutto il mondo, Amy Winehouse. Cantante indiscutibilmente trasgressiva, non solo musicalmente parlando ma anche nella vita privata, Amy ha vissuto un’esistenza all’insegna degli eccessi, presentandosi ai media costantemente vittima dell’abuso di alcool e droga. Da una parte, dunque, la ferocia di chi condannava ardentemente il suo modo di vivere, dall’altra, i milioni di fans di tutto il mondo che idolatravano il suo innato talento.
E così, dopo pochi giorni dalla sua tragica scomparsa, molto probabilmente legata proprio ad un mix di sostanze letali (stupefacenti ed alcool), mentre il mondo continua ancora a piangere la sua morte, purtroppo per certi versi non del tutto inaspettata, Sky Uno dedica la prima serata odierna (con partenza alle ore 21:00), proprio alla cantante inglese, nell’ambito di uno speciale intitolato “Omaggio ad Amy Winehouse”.
Dai tormenti interiori ai successi mondiali, la serata si caratterizzerà, per una buona parte, per la messa in onda delle migliori performance live della cantante compianta, seguite poi da un inedito documentario. Si partirà così con il concerto di Porchester Hall, in cui Amy ha dimostrato il suo immenso talento musicale, che tenne nel 2007. A partire poi dalle ore 22:00, andrà in onda il documentario inedito dal titolo “Mia figlia Amy”, con il racconto del padre dell’artista, Mitch Winehouse, contornato da foto della sua infanzia ed aneddoti sconosciuti.
Alle 23:00, infine, chiuderà lo speciale dedicato alla Winehouse una carrellata di video dei suoi più grandi successi: “Back To Black”, “Love is a Loosing Game”, “You Know I’m No Good” e “Rehab”.









