logo

Simona Ventura pubblica un libro: data di uscita e annuncio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-06

Simona Ventura pubblica il suo secondo libro. Con un video che ripercorre gli anni che furono e una didascalia condivisa su Instagram, la conduttrice ha annunciato la lieta novella, pubblicandolo a 13 anni di distanza dal suo primo lavoro letterario pubblicato nel 2007. Simona Ventura pubblica un libro: la data di uscita Codice Ventura è …

article-post

Simona Ventura pubblica il suo secondo libro. Con un video che ripercorre gli anni che furono e una didascalia condivisa su Instagram, la conduttrice ha annunciato la lieta novella, pubblicandolo a 13 anni di distanza dal suo primo lavoro letterario pubblicato nel 2007.

Simona Ventura pubblica un libro: la data di uscita

Codice Ventura è un romanzo edito Sperling Kupfer che ripercorrerà “quei mitici anni ’80 che segnarono la nostra generazione”, come spiegato dalla stessa Simona Ventura sul suo profilo ufficiale:

Ecco qui. Un altro progetto sta per vedere la luce! Ogni volta è diverso, ma questo secondo libro, che esce a 13 anni dal primo, (nel 2007), è davvero intenso. Scava nelle origini delle nostre generazioni, quei mitici anni ’80 che segnarono la rinascita di un paese dilaniato dal sangue e dalla violenza degli anni ’70, con un linguaggio modernissimo, quello dei post millenials! Per capire meglio il futuro bisogna fare tesoro del passato.

Simona poi esprime anche tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto letterario in uscita il 19 novembre:

Voglio raccontarvi una mia grande emozione: da oggi è in pre-order il mio secondo libro che si chiama Codice Ventura. Vedete, la copertina si muove perché a seconda di come lo guardi, vedi la me degli anni ’80 e la me di oggi.

Perché effettivamente quella che sono oggi nasce dagli anni ’80. Anni che sono stati mitici, che sono stati un po’ una resurrezione della nostra Italia. Venivamo dagli anni di piombo degli anni ’70, da una grande violenza. Ma negli anni ’80 sono esplose tante mode. Quell’epoca ha fatto diventare molti di noi ancora più forti. Quindi, se avete voglia di saperne di più dei mitici anni ’80 e capire perché il mondo di oggi è così attraverso quegli anni, leggete questo libro che ho fatto con tanto amore.

Simona Ventura è attualmente su Rai2 con “La Domenica Ventura” e Il Collegio 4 (come voce narrante). Il suo secondo libro esce a 13 anni di distanza da “Crederci sempre, arrendersi mai”, la sua prima fatica letteraria che data 2007.

Potrebbe interessarti anche