Serale Amici 2020, ecco perché si sposta al venerdì sera: assenza di budget

20/02/2020 di Valentina Gambino

Serale Amici 2020, ecco perché si sposta al venerdì sera

Il serale di Amici 2020, come ben sapete, torna in televisione dal prossimo 28 febbraio, anticipatamente rispetto al previsto e gli anni passati. A quanto pare, non ci saranno nemmeno i vocal coach delle due squadre, così come vi avevamo anticipato in questo articolo.

Serale Amici 2020, ecco perché si sposta al venerdì sera (solo per tre settimane)

Per quale motivo il serale di Queen Mary torna in televisione così presto e al venerdì sera? Alle domande che attanagliano il popolo della rete, ha trovato risposta il buon Giuseppe Candela per Dagospia. Proprio Maria De Filippi, da anni chiedeva una collocazione differente del suo show, sempre posizionato di sabato sera.

La trasmissione però, non andrà in onda di venerdì per tutta la stagione, bensì solamente per tre settimane. Il perché, lo spiega proprio Candela:

Mediaset avrebbe chiesto praticamente in ginocchio alla De Filippi di anticipare il serale di Amici di circa un mese e di coprire anche il venerdì sera. Il tutto per un problema semplice: l’assenza di budget e di proposte.

Una richiesta di soccorso vista l’impossibilità di trasmettere ancora raddoppi del Grande Fratello Vip, Signorini deve già allungarsi per coprire il vuoto lasciato in palinsesto da L’Isola dei Famosi, quest’ultima saltata sempre per ragioni economiche.

Maria De Filippi si scontrerà proprio con Carlo Conti e La Corrida su Rai1:

Negli anni gli amici De Filippi-Conti, insieme a Sanremo 2017, si erano sfidati raramente: lo scontro è sintomo di una rottura tra i due? Il duello del venerdì sera non avrebbe intaccato i loro rapporti, tanto che Dagospia può anticipare che Conti sarà ospite in una delle prossime puntate di Amici, ovviamente quelle non in onda al venerdì sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Da venerdì 28 Febbraio inizia il Serale di #Amici19 e ORA, su @realtimetvit, riviviamo il percorso di Gaia! È lei la vostra preferita? 💚

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI