Palinsesti TV

Santoro, Floris, Fazio, Gabanelli e Dandini riconfermati in Rai. A rischio Balivo, Cuccarini e Perego. Maurizio Costanzo? Su Rai5

Valentina Gambino 04/06/2011

Aria di novità in Casa Rai? Non troppo anche se, a quanto pare i contratti di Caterina Balivo, Lorella Cuccarini e Paola Perego sarebbero davvero a rischio. Colpa di Lorenza Lei? Sicuramente le decisioni adesso spettano proprio a lei (piaciuto il gioco di parole?), ma siamo proprio sicuri che Lucio Presta resterà in silenzio in […]

article-post

Aria di novità in Casa Rai? Non troppo anche se, a quanto pare i contratti di Caterina Balivo, Lorella Cuccarini e Paola Perego sarebbero davvero a rischio.

Colpa di Lorenza Lei? Sicuramente le decisioni adesso spettano proprio a lei (piaciuto il gioco di parole?), ma siamo proprio sicuri che Lucio Presta resterà in silenzio in un angolino a guardare? Io non ci giurerei.

Nel frattempo però, possiamo dirvi con tranquillità che Fabio Fazio, Michele Santoro, Giovanni Floris, Serena Dandini e Milena Gabanelli resteranno i Rai.

Chi lo dice? Nino Rizzo Nervo, il consigliere di amministrazione Rai che, durante il salotto di YouTube di Klaus Davi ha affermato soprattutto riguardo Santoro:

Per quanto mi riguarda e da quello che vedo Santoro è presente nei palinsesti; ritengo altamente improbabile che il suo programma possa essere cancellato, a meno che non sia lui a deciderlo.

Invece, in merito il possibile passaggio di Fabio Fazio su La7, Rizzo Nervo ha affermato:

Il rischio c’é stato, ma credo che ora non ci sia più.

Continuano anche le trattative per il rinnovo dei contratti di Milena Gabanelli e Serena Dandini:

Sia il programma della Dandini che quello della Gabanelli sono inseriti in palinsesto. Anche le trattative per Fazio e Floris procedono regolarmente. Ho sentito anch’io dire che il nuovo direttore generale avrebbe promesso a Berlusconi le teste di Santoro e Floris. Considero queste voci una stupidaggine e, comunque, le garantisco che la vigilanza sarà altissima. Ma pensa veramente che la dottoressa Lei pensi di sputtanarsi nell’ambiente dei manager della televisione mettendo in discussione persino Ballarò Evidentemente non la conosce.

Nel frattempo in ultimo, per risollevare il morale e gli ascolti di Rai5, si sta pensando addirittura a Maurizio Costanzo.

Riuscirà il baffo più famoso d’Italia a risollevare le sorti della giovane rete digitale? Impresa ardua… molto ardua.

Potrebbe interessarti anche