logo

Sanremo 2017, parla Carlo Conti: le polemiche sul cachet e le differenze tra lui e Maria De Filippi “Mi somiglia”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-02-03

E’ tutto pronto per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più famosa d’Italia, aprirà i battenti questo martedì, 7 febbraio 2017, sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Alla conduzione ritroveremo nuovamente Carlo Conti insieme a Maria De Filippi, “corteggiata per l’intera estate”. Nel frattempo però, ad un passo dal debutto le …

article-post

E’ tutto pronto per la 67esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più famosa d’Italia, aprirà i battenti questo martedì, 7 febbraio 2017, sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Alla conduzione ritroveremo nuovamente Carlo Conti insieme a Maria De Filippi, “corteggiata per l’intera estate”. Nel frattempo però, ad un passo dal debutto le polemiche sembrano non placarsi e, il compenso di Carlo Conti ha fatto abbondantemente discutere fino a quando, lo stesso conduttore ha raccontato il suo punto di vista tra le pagine del settimanale “Oggi”, attualmente in edicola con il nuovo numero.

Sanremo 2017, ancora polemiche sul cachet di Carlo Conti: le dichiarazioni ufficiali

“Sono amareggiato perché si parla senza sapere, per supposizioni – racconta Carlo Conti – I miei Festival hanno fatto guadagnare, visto che la pubblicità ripaga ampiamente tutti i costi, e hanno prodotto utili importanti. Non lo dico io, ma le cifre ufficiali (quelle sì che sono vere) rese note dalla Rai. ‘Amare il prossimo’ è per me un comandamento importante che cerco di mettere in pratica ogni giorno. È più bello aiutare gli altri senza farlo sapere, senza sbandierarlo per farsi belli. Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico”.

Sanremo 2017, Carlo Conti parla di Maria De Filippi: le dichiarazioni ufficiali

Dopo aver spiegato il suo punto di vista, Carlo Conti ha parlato anche di Maria De Filippi, sua validissima spalla in questa 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017 al via martedì 7 febbraio. “E’ una fuoriclasse della tv. Siamo abituati a lavorare da soli, troveremo la giusta sintonia per non accavallarci. Lei mi assomiglia. Siamo tutti e due essenziali, facciamo un passo indietro rispetto ai nostri ospiti”.

Sanremo 2017, Carlo Conti racconta il suo Festival: le dichiarazioni ufficiali

Di seguito Carlo Conti ha spiegato che Maria De Filippi, esattamente come lui bada poco ai fronzoli e pensa invece alla sostanza: “E’ abituata a pedalare. In cosa è diversa da me? Sa parlare con una caramella in bocca, io no, ci scherzeremo…”. Vallette e valletti? Il conduttore chiarisce anche questo punto: “Non ci saranno presenze fisse oltre al moro e alla bionda, cioè io e Maria. Però, visto che il nostro motto è ‘tutti cantano Sanremo’, avremo tanti ospiti e quindi anche ‘bellocci’ e ‘bellocce'”.

Potrebbe interessarti anche