Forum
Rita Dalla Chiesa, dal 5 settembre al timone di Forum: “Mi piacerebbe moltissimo sperimentare cose nuove”
Luana Zotti 21/07/2011
Anche per la prossima edizione della trasmissione di Mediaset, Forum è stata riconfermata la conduttrice Rita Dalla Chiesa. Il programma, che è sempre molto seguito, riprenderà in diretta il prossimo 5 settembre. La conduttrice, ha voluto commentare il successo della trasmissione sulle pagine del settimanale Vero, in occasione di una recente intervista, spiegando: E’ una […]
Anche per la prossima edizione della trasmissione di Mediaset, Forum è stata riconfermata la conduttrice Rita Dalla Chiesa. Il programma, che è sempre molto seguito, riprenderà in diretta il prossimo 5 settembre. La conduttrice, ha voluto commentare il successo della trasmissione sulle pagine del settimanale Vero, in occasione di una recente intervista, spiegando:
E’ una trasmissione che rispecchia la vita di tutti i giorni, per cui la gente si identifica e si confronta con i protagonisti delle vicende. E poi ogni giorno c’è una causa diversa. E’ un programma sempre nuovo, pur essendo molto longevo.
Nonostante la pausa estiva, in televisione continuano ad esserci le repliche di Forum.
A volte ci chiediamo se sia un bene o un male continuare a mandare in onda le repliche, perché magari questo potrebbe inibire la voglia di rivederci. Però gli ascolti continuano a essere molto buoni, per cui la rete ha pensato bene di non staccare mai. Restiamo il programma più visto della mattina e noi, per questo, non ci adagiamo mai.
Nonostante gli anni passati nella trasmissione, Rita Dalla Chiesa non è ancora stanca, anche se però confessa di voler fare altro.
Mi piacerebbe moltissimo sperimentare cose nuove, ma purtroppo esistono problemi legati al budget. Desidererei sperimentare un nuovo programma e mettermi in gioco come autrice. Forum è una sperimentazione continua, non do mai nulla per scontato. Essendo anche giornalista professionista, intendo questo mestiere come un cantiere aperto, un’officina di idee. Talvolta, durante il programma, mi fermo a parlare con il pubblico e, se mi intriga una storia, ci vado a fondo. L’importante è conoscere i propri limiti.
Vita professionale a parte, per Rita, sono ben altre le cose che contano nella sua vita.
Le mie priorità sono il mio nipotino Lorenzo che ha tre anni e mezzo ed è la mia vita, la solidità degli affetti. E se potessi tornare indietro non farei alcune cose. Ad esempio, porre Fabrizio Frizzi, il mio ex marito, di fronte a una scelta. Avrei dovuto saper aspettare ed essere più saggia.