logo

Riparte Quinta Colonna, da stasera su Rete 4 con Paolo Del Debbio. In programma, l’intervento di Roberto Benigni a Campovolo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-27

Da questa sera, torna la trasmissione di approfondimento giornalistico Quinta Colonna, all’insegna di alcune importanti novità. Innanzitutto, cambia sia la rete che la ospita, passando così da Canale 5 a Rete 4, ma anche il padrone di casa: il testimone passa così da Salvo Sottile a Paolo Del Debbio. I temi trattati nel corso di …

article-post

Da questa sera, torna la trasmissione di approfondimento giornalistico Quinta Colonna, all’insegna di alcune importanti novità. Innanzitutto, cambia sia la rete che la ospita, passando così da Canale 5 a Rete 4, ma anche il padrone di casa: il testimone passa così da Salvo Sottile a Paolo Del Debbio. I temi trattati nel corso di ogni puntata, però, saranno come sempre incentrati sui fatti di cronaca, attualità, politica ed economia.

Nell’ambito della prima puntata della versione rinnovata di Quinta Colonna, stasera si affronterà in particolare il tema politico che sarà “Siamo alla frutta e i politici che fanno?”, durante il quale verranno trasmesse parti dell’intervento di Roberto Benigni a Campovolo. Durante la puntata, spazio anche alle voci della gente comune, formula sulla quale si basa il programma. Oltre ai collegamenti con Padova, Roma e Verbicaro (CS), infatti, Del Debbio si collegherà anche con Reggio Emilia, dove si svolge la Festa Democratica Nazionale.

La nuova versione di Quinta Colonna, sarà caratterizzata da sei prime serate che si baseranno tutte sulla voce delle “piazze”; inoltre, anche il pubblico in studio o in collegamento avrà modo di confrontarsi con politici, economisti, esponenti delle forze sociali chiamati a dare risposte, e non solo opinioni, circa i temi più caldi del momento, tra cui caro vita, borse impazzite, disoccupazione, tasse e spending review.

Potrebbe interessarti anche