logo

Quarto Grado, anticipazioni 13 ottobre 2017: Noemi Durini, Trifone e Teresa i casi, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-10-13

Questa sera, venerdì 13 ottobre 2017, si rinnova su Rete 4 l’appuntamento in diretta con la trasmissione di approfondimento giornalistico Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continuano ad indagare sui casi di cronaca nera più inquietanti dell’ultimo periodo, con interviste, servizi e rivelazioni sui nuovi sviluppi investigativi. Saranno due, in particolare, gli argomenti al …

article-post

Questa sera, venerdì 13 ottobre 2017, si rinnova su Rete 4 l’appuntamento in diretta con la trasmissione di approfondimento giornalistico Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continuano ad indagare sui casi di cronaca nera più inquietanti dell’ultimo periodo, con interviste, servizi e rivelazioni sui nuovi sviluppi investigativi. Saranno due, in particolare, gli argomenti al centro della nuova serata, ovvero l’omicidio di Noemi Durini, la ragazzina di Specchia (Lecce) ed il duplice delitto di Pordenone nel quale persero la vita i due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza. Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per la visione in streaming della puntata odierna di Quarto Grado.

Il caso di Noemi Durini

Quarto Grado tornerà ad accendere i riflettori sull’omicidio di Specchia. Mentre il paese salentino ancora si stringe alla famiglia Durini, con incontri e celebrazioni religiose in suffragio di Noemi Durini, gli inquirenti lavorano per delineare i contorni dell’assassinio della sedicenne. Al vaglio, soprattutto, le chat e le conversazioni memorizzate sul suo cellulare, ritrovato dalla madre della ragazza: potrebbero contenere dettagli importanti per capire gli ultimi mesi della sua relazione con il fidanzato, ora reo confesso del crimine. Tra le due famiglie, intanto, tensione resta altissima e proseguono le accuse incrociate.

Il caso di Trifone e Teresa

Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, torna a occuparsi del duplice omicidio di Pordenone: la sera del 17 marzo 2015, i fidanzati Teresa Costanza e Trifone Ragone venivano uccisi nel parcheggio del palasport del capoluogo friulano. L’unico indiziato è Giosuè Ruotolo, commilitone del ragazzo. In queste settimane è in corso il processo di primo grado: quali le prossime mosse di accusa e difesa?

Social e streaming

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. L’hashtag che rappresenta il tema della campagna di sensibilizzazione dell’edizione è #Abbracciami. Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Per la visione in streaming, infine, basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche