VIP

“Perché è finita con Salvatore Angelucci”, parla Paola Frizziero dopo Uomini e Donne: il motivo della rottura e il gruppo di preghiera

Valentina Gambino 13/08/2024

Paola Frizziero, ex tronista di Uomini e Donne, a circa vent’anni dal suo “addio” alla TV è tornata sulla bocca di tutti dopo un’intervista che svela la sua svolta religiosa e l’importante cambio di look: ma perché è finita con Salvatore Angelucci? Paola Frizziero: “Ecco perché è finita con Salvatore Angelucci” Paola Frizziero nel 2019 […]

Paola Frizziero, ex tronista di Uomini e Donne, a circa vent’anni dal suo “addio” alla TV è tornata sulla bocca di tutti dopo un’intervista che svela la sua svolta religiosa e l’importante cambio di look: ma perché è finita con Salvatore Angelucci?

Paola Frizziero: “Ecco perché è finita con Salvatore Angelucci”

Paola Frizziero e Salvatore Angelucci

Paola Frizziero nel 2019 si è sposata con Francesco, ha preso una laurea e fa l’insegnante. Apparsa in un’intervista video rilasciata a un sito dedicato a Medjugorje, racconta che l’avvicinamento alla fede è arrivato proprio durante la partecipazione a Uomini e Donne

Ho partecipato iscrivendomi tramite una e-mail perché cercavo l’uomo della mia vita. Volevo trovare l’amore e cercare un fidanzato. Sono stata lì per tanto tempo, quattro anni. Poi una signora mi ferma per strada e mi dice: ‘Ma tu sei quella di Uomini & Donne? Ti voglio far conoscere mio figlio’. Mi seguiva in televisione e mi ha voluto far conoscere un gruppo di preghiera a Napoli, dove io abito.

Da questo la scelta di abbandonare la TV:

Io guadagnavo tanto, facevo serate, e in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare e un po’ mi dispiaceva. Dicevo ‘ma com’è possibile che mi stai chiedendo questo, perché hai scelto me?’. Poi, quando mi sono fidata e gli ho detto ‘ok, sia fatta la tua volontà’, Dio mi ha dato trecento volte di più. Mi ha dato una famiglia, un lavoro: ho lasciato il passato ma ho tanto di più. Grazie a Dio sono riuscita a terminare gli studi e oggi insegno. Ho ricevuto tanto.

Nel 2020, intervistata dal canale YouTube San Mattia Onlus, aveva parlato anche dell’ex fidanzato Salvatore Angelucci:

Lui era il principe azzurro, io la ragazza della porta accanto. Alla fine con i miei strumenti sono riuscita a farmi scegliere e abbiamo vissuto 8 mesi di convivenza a Milano, abbiamo vissuto un fidanzamento quasi normale. 

Ciò che mi ha creato più difficoltà in questa storia è stato il fatto di idealizzare per sei mesi una persona, e poi quando mi ci sono ritrovata a vivere insieme, mi sono resa conto che io stavo amando un’idea e non la persona stessa. 

Svegliarmi con lui e vivere la quotidianità mi ha fatto scoprire che quella persona non la amavo e non la conoscevo veramente. Questa situazione mi ha portato a sentire dentro di me dei vuoti, che mi hanno fatto soffrire ed essere pesante in questa relazione. Ero insoddisfatta.

Poi il motivo della rottura e la decisione di Salvatore:

Lui (Salvatore, ndr) mi ha sopportato per un po’ di tempo, poi quando non è più riuscito a gestire la situazione con tanto affetto e carineria, mi ha fatto capire in un certo senso: ‘Svegliati dal sonno, riprenditi la tua vita, hai l’università, la famiglia, le tue amicizie, è il caso che tu torni a Napoli, sei una bravissima ragazza, sei un angelo’. Le cose che una fidanzata non vorrebbe mai sentirsi dire: ‘Sei bella, sei buona, sei brava, però…’. Questo mi faceva ancora più arrabbiare.

Sono stata costretta a tornare a Napoli. In quel periodo stavo veramente male. Ero irascibile con tutti, stavo perdendo tanti valori, non credevo più a niente, tutto era nero e cercavo di uscire e andare in giro a fare shopping per distrarmi e riempire questi vuoti.

Potrebbe interessarti anche