VIP
Moglie e figli di Alessio Boni: chi sono Nina Verdelli, Lorenzo e Riccardo
Valentina Gambino 05/01/2025
Moglie e figli di Alessio Boni: ecco chi sono Nina Verdelli, Lorenzo e Riccardo, tutte le informazioni sul celebre attore.
Alessio Boni, uno degli attori più talentuosi del panorama italiano, ha sempre mantenuto un riserbo sulla sua vita privata. Cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo moglie e figli e tutte le curiosità aggiornate al 2025.
Moglie e figli di Alessio Boni, ecco chi sono
Alessio Boni è sentimentalmente legato a Nina Verdelli, una giornalista che ha diciotto anni in meno di lui. Nina è una delle firme più celebri e apprezzate di Glamour e di Vanity Fair.
La loro storia d’amore è uscita allo scoperto nel 2018.
La differenza d’età di 19 anni con la compagna, come sottolineato più volte dallo stesso Alessio Boni, non è mai stato un problema, anzi.
L’attore ha paragonato il loro rapporto a quello di due musicisti che suonano la stessa partitura, e che tra i due è proprio Nina a sembrare la più “esperta”: “Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me”.
Alessio e Nina sono diventati genitori il 22 marzo 2020 con la nascita di Lorenzo. Nel mese di luglio 2021, la famiglia Boni ha annunciato di essere pronta al bis: Nina aspettava infatti un secondo bambino.
Il secondo figlio, Riccardo, è nato l’11 novembre 2021.
Intervistato da Silvia Toffanin, Alessio Boni ha parlato dei figli:
È il viaggio più potente, più bello, l’essere umano è infinito ed è destinato a scoprirsi, perché cambia sempre, ti arricchisci, ci sono incontri con altri, esperienze e quando è arrivato questo essere, ricorderò sempre quando ero in sala parto per Lorenzo, anche con Riccardo, sono riuscito ad assistere. Quando questi due bambini hanno aperto gli occhi, ho capito che cos’è l’infinito, gli dei, l’immortalità, perché tu puoi anche andartene e lui rimane. Passi il testimone.
Visualizza questo post su Instagram