Mistero
Mistero, al via questa sera su Italia 1 la nuova stagione all’insegna dell’ignoto
Emanuela Longo 04/09/2011
Avevamo già avuto modo di parlare della nuova stagione di Mistero, la trasmissione dedicata interamente ai temi dell’ignoto, in partenza da questa sera sulla rete giovane di casa Mediaset con tante importanti novità. La prima fra tutti, l’approdo di Jane Alexander, celebre attrice lanciata proprio grazie alla serie di successo Elisa di Rivombrosa, che andrà […]
Avevamo già avuto modo di parlare della nuova stagione di Mistero, la trasmissione dedicata interamente ai temi dell’ignoto, in partenza da questa sera sulla rete giovane di casa Mediaset con tante importanti novità. La prima fra tutti, l’approdo di Jane Alexander, celebre attrice lanciata proprio grazie alla serie di successo Elisa di Rivombrosa, che andrà ad affiancare i due inviati della trasmissione, Marco Berry e Daniele Bossari e che ha preso il posto del passato conduttore Raz Degan.
In realtà, come lei stessa spiega sulle pagine del settimanale TelePiù, nell’ambito di una recente intervista, il suo ruolo non sarà propriamente quello di conduttrice, bensì di inviata. La vera novità della nuova edizione di Mistero, infatti, sarà proprio l’assenza di un presentatore vero e proprio:
Non c’è più un conduttore. Il programma è presentato da noi tre inviati. Ci occuperemo di tutto: dai servizi esterni agli approfondimenti in studio, a volte insieme, altre da soli.
Come la stessa Alexander spiega, ognuno degli inviati non avrà un ruolo specifico:
Ad essere diversi sono i nostri temperamenti: Daniele è un grande entusiasta, Marco più cauto e scettico; io mi collocherei in una posizione di equilibrio fra i due.
Ovviamente, non mancherà, nel corso delle varie puntate, la presenza di Andrea Pinketts, con le sue speciali investigazioni e quella della criminologa Roberta Bruzzone che invece tratterà di delitti irrisolti.
La folta e nuova squadra di Mistero, prenderà il via quindi da questa sera in prima serata su Italia 1.