logo

Melaverde, puntata 26 gennaio: Ellen e Vincenzo in Valle Camonica, streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-26

Si rinnova l’appuntamento con il programma Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Nella puntata di questa domenica, 26 gennaio, ritroveremo la coppia di conduttori composta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, i due padroni di casa itineranti. Nel corso del nuovo appuntamento conosceremo nuovi luoghi bellissimi della nostra Italia, tra prodotti …

article-post

Si rinnova l’appuntamento con il programma Melaverde, in onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Nella puntata di questa domenica, 26 gennaio, ritroveremo la coppia di conduttori composta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, i due padroni di casa itineranti. Nel corso del nuovo appuntamento conosceremo nuovi luoghi bellissimi della nostra Italia, tra prodotti locali e mestieri ancora presenti. Ecco di seguito tutte le anticipazioni relative alla puntata di oggi 26 gennaio di Melaverde, con le info sulla visione in streaming.

Melaverde, anticipazioni 26 gennaio

Questa domenica Melaverde porterà Ellen e Vincenzo in Valle Camonica, la più estesa valle delle Alpi centrali che tocca le provincie di Brescia e Bergamo, una lingua di terra che si sviluppa dalle sponde del lago d’Iseo, fino al passo del Tonale a 1883m s.l.m. Ci presenteranno un territorio lungo circa 100 Km caratterizzato da un fondovalle pianeggiante, pendii di collina e zone di alta montagna, dove intere generazioni contadine hanno dato vita a grandi tradizioni ed eccellenze.

I conduttori partiranno dal comune di Cividate Camuno dove un’associazione di imprenditori che unisce produttori di eccellenze della valle, presenterà il suo villaggio itinerante dove sono rappresentate alcune delle migliori realtà produttive Camune per poi andare a scoprire l’intera valle. Ellen raggiungerà Ponte di Legno dove incontrerà Andrea che ci presenterà il Silter, formaggio DOP, raggiungerà poi un antico Liquorificio tramandato di padre in figlio da 100 anni per poi tornare alla scoperta di un Villaggio itinerante dove i prodotti della tradizione diventano menù da Street Food.

Vincenzo invece partirà da Darfo Boario dove incontrerò Dario che senza aver alcuna tradizione contadina in famiglia, ha riqualificato i suoi terreni in un’azienda Multifunzionale; visiterà una panetteria che ha più di 1 secolo di vita per poi parlarci di spezie e molto altro.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 26 gennaio 2020 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche