Massimo Giletti contro Barbara d’Urso: “Il giornalismo è un’altra cosa! Non puoi dare spazio a certa gente”

15/11/2019 di Valentina Gambino

Massimo Giletti e Barbara d'Urso

Massimo Giletti non si ferma ed attacca ancora Barbara d’Urso. Il conduttore di Non è l’Arena ha puntato il dito criticando alcune scelte della ruspante conduttrice napoletana. Dopo le questioni sul caso di Pamela Parti, il giornalista si è aspramente interrogato anche sul matrimonio tra il cantante neomelodico Tony Colombo e Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino.

Massimo Giletti ancora contro Barbara d’Urso

Massimo Giletti ha punzecchiato Barbara d’Urso tra le pagine del Fatto Quotidiano:

Mi chiedo ma siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione si può nascondere dietro la dicitura testata giornalistica? Davvero essere giornalisti vuol dire avere un patentino o una sigla? Se è così io qualche domanda inizio a pormela perché per me essere giornalisti è tutt’altra cosa.

Il conduttore dichiara che a certi personaggi non si dovrebbe dare visibilità:

Nel momento in cui gli dai spazio non puoi non renderti conto dell’effetto della continuità della presenza di chi non deve stare in televisione e non deve diventare personaggio.

Giletti continua:

Quando tu (Barbara d’Urso, ndr) accetti di far dire alla Rispoli ‘siete voi che dite che sono legata alla camorra’ non va bene, sono i fatti che parlano di una situazione che stride con la descrizione che fa Barbara della principessa con la coroncina.

La distorsione della realtà passa attraverso anche tutto questo e noi non possiamo accettarlo (…) non si può far finta di non sapere cosa si racconta in televisione. Se racconti il matrimonio devi sapere cosa si nasconde dietro il matrimonio.

Carmelita ha ostacolato Giletti a Mediaset?

Barbara d’Urso ha ostacolato l’arrivo di Massimo Giletti a Mediaset? Ecco la risposta del conduttore:

Lo dicono in molti, io ho sempre pensato che se l’editore si lascia imporre le regole del gioco da un conduttore non fa il suo lavoro. Ho dialogato con Mediaset poi non si è andati oltre, bisognerebbe chiedere a loro il perché.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI