logo

Barbara d’Urso risponde a Massimo Giletti e commenta gli ascolti di Live: “Serata difficile!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-24

Domenica sera Massimo Giletti ha ospitato Pamela Prati durante la nuova stagione di Non è l’Arena, in onda su La7. Il giornalista televisivo, parlando della collega Barbara d’Urso non ci è certo andato giù leggero. “Non è accettabile che una fake news facilmente individuabile diventi un romanzo per infinite puntate, è inaccettabile da un punto …

article-post

Domenica sera Massimo Giletti ha ospitato Pamela Prati durante la nuova stagione di Non è l’Arena, in onda su La7. Il giornalista televisivo, parlando della collega Barbara d’Urso non ci è certo andato giù leggero. “Non è accettabile che una fake news facilmente individuabile diventi un romanzo per infinite puntate, è inaccettabile da un punto di vista deontologico. […] Questa vicenda, se fosse stata trattata in modo serio, perché chi si vanta di essere sotto testata giornalistica deve essere serio, avrebbe trovato una serie di documenti che, forse, avrebbero potuto aprire gli occhi a chi trattava questo argomento”.

Barbara d’Urso commenta gli ascolti di Live

“Sui social non ci sono filtri ma in televisione, abbiamo il dovere di verificare le cose”, ha affermato Massimo Giletti. Il conduttore poi ha concluso: “Se si indagava, si scoprivano cose molto particolari ossia che questo sistema Mark Caltagirone era già stato usato in passato. Un giornalista lo deve fare. La televisione ha dei mediatori. Se siamo testata giornalista abbiamo il dovere di verificare le cose. Non si è testata giornalistica per caso. Uno deve aprire gli occhi, chi studiava queste carte doveva farlo”.

Barbara d’Urso nel frattempo, con la seconda puntata di Live Non è la d’Urso è risalita, totalizzando il 15% di share. Per questo motivo, intervistata da AdnKronos – ha voluto raccontare il suo punto di vista sugli ascolti TV portati a casa. “Gli ascolti di ieri sera? Sono molto soddisfatta anche perché la domenica sera storicamente è la serata più difficile. Fare il 15% la domenica, è come fare il 20% in un’altra serata”.

Carmelita replica alle accuse di Massimo Giletti

Poi Carmelita ha detto la sua pure su Giletti: “Fa benissimo il lavoro che fa. Ognuno ha i propri tempi. Del resto tutto quello di cui si parla e si è parlato nasce dall’inchiesta dei miei giornalisti di VideoNews. Sono loro che scavando sono arrivati a far confessare la Michelazzo. Se non fosse successo quello, la Prati non avrebbe confessato”.

“La nostra inchiesta ha scoperchiato un sistema – continua Barbara d’Ursodecine di persone erano state coinvolte a propria insaputa, da Albano a Mister Svizzera spacciato per Simone Coppi, fino a gente comune, come il bimbo di 10 anni che doveva interpretare Sebastian Caltagirone di cui ho ospitato la vera madre: anche lei ha scoperto la verità sul suo bambino grazie a ‘Live’. Ora la storia è pressoché conclusa, è il momento che se ne occupino i giudici per appurare le varie responsabilità”.

Potrebbe interessarti anche