logo

Maria De Filippi parla del successo di C’è posta per te e si complimenta con Alberto Angela

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-25

Maria De Filippi torna stasera con la nuova puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 nella prima serata. Al suo fianco, anche due ospiti bomba: Giulia Michelini e Antonio Banderas. La conduttrice, intervistata sul Corriere della Sera, ha parlato del successo del people show, citando anche Sanremo e le ultime polemiche …

article-post

Maria De Filippi torna stasera con la nuova puntata di C’è posta per te, in onda su Canale 5 nella prima serata. Al suo fianco, anche due ospiti bomba: Giulia Michelini e Antonio Banderas. La conduttrice, intervistata sul Corriere della Sera, ha parlato del successo del people show, citando anche Sanremo e le ultime polemiche (cliccate qui per leggere le ultime) ma anche Alberto Angela con il quale si scontra ogni sabato con “Meraviglie” in onda su Rai1.

Maria De Filippi parla del successo di C’è posta per te e Alberto Angela

Maria De Filippi ha svelato come riesce ad avere ospiti internazionali durante C’è posta per te. La scorsa settimana c’è stato Johnny Depp mentre stasera ci sarà Antonio Banderas:

Ho sempre cercato di avere ospiti che non lo facciano di professione, senza nulla togliere a chi lo fa. Ma il tentativo è sempre stato quello. Da lì, uno ci prova. Cerchi di incastrare gli impegni, essendo poi un programma registrato, ti muovi molto tempo prima. Depp per esempio era a Venezia: allora fai un tentativo, cerchi le coincidenze favorevoli. Quando ho visto Uma Thurman da Fazio, mi sono detta: cavolo, non lo sapevo.

Il sabato sera si confronta con Alberto Angela, Queen Mary racconta cosa pensa di lui:

Lui è un grande divulgatore. Per me è bravissimo (…) Angela ha un modo che non è impositivo nella divulgazione. Non ti dice: io sono acculturato e tu ignorante seguimi. Non è mai presuntuoso, non è mai il conduttore invadente o invasivo, la sua non è mai una predica e per questo la gente lo segue.

Angela lo sento simile, poi fa tutt’altro genere. Il mio programma è nazional-popolare, l’accesso è più facile. Angela lo devi voler seguire, deve interessarti. La mia partenza è più accessibile perché racconto qualcosa che già conosci. Lui ti deve intrigare, però poi quando lo vedi non ti stacchi perché ti accompagna…

Potrebbe interessarti anche