logo

Sanremo 2020, Loredana Bertè: “Testi misogini fuori dal Premio Mia Martini”, lo sfogo social

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-24

Loredana Bertè ha svelato il suo punto di vista su Sanremo 2020 e le ultime polemiche per i passati testi violenti di Junior Cally, rapper attualmente in gara. L’artista dai capelli turchini, ha affidato una profonda riflessione condividendola su Facebook. Sanremo 2020, Loredana Bertè: “Testi misogini fuori dal Premio Mia Martini” “Chiedo ai giornalisti della …

article-post

Loredana Bertè ha svelato il suo punto di vista su Sanremo 2020 e le ultime polemiche per i passati testi violenti di Junior Cally, rapper attualmente in gara. L’artista dai capelli turchini, ha affidato una profonda riflessione condividendola su Facebook.

Sanremo 2020, Loredana Bertè: “Testi misogini fuori dal Premio Mia Martini”

“Chiedo ai giornalisti della Sala Stampa dell’Ariston di escludere, a priori, una possibile candidatura al “Premio della critica Mia Martini” di qualsiasi artista che promuova attraverso i suoi testi violenza fisica o verbale verso le donne o misoginia in generale”, ha scritto Loredana Bertè tramite i suoi canali social ufficiali.

“Mia sorella è stata per anni vittima di bullismo “verbale” – prosegue Loredana nel suo appello – e non credo che avrebbe mai voluto che il suo nome venisse associato a certi “soggetti” che andrebbero SQUALIFICATI (come avvenuto di recente e giustamente in un’altra trasmissione di successo) per istigazione alla violenza sulle donne e per il pessimo messaggio che arriva ai giovanissimi. Grazie ”.

L’appello di Loredana Bertè è solamente uno degli ultimi di una lunga serie dopo la bufera di critiche sulla partecipazione al Festival di Sanremo di Junior Cally.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Chiedo ai giornalisti della Sala Stampa dell’Ariston di escludere, a priori, una possibile candidatura al “Premio della critica Mia Martini” di qualsiasi artista che promuova attraverso i suoi testi violenza fisica o verbale verso le donne o misoginia in generale. Mia sorella è stata per anni vittima di bullismo “verbale” e non credo che avrebbe mai voluto che il suo nome venisse associato a certi “soggetti” che andrebbero SQUALIFICATI (come avvenuto di recente e giustamente in un’altra trasmissione di successo) per istigazione alla violenza sulle donne e per il pessimo messaggio che arriva ai giovanissimi. Grazie 💙 #noalsessismo #noallaviolenzacontroledonne #noallamisoginia #sanremo2020 #festivaldisanremo2020 #redronnie @redronnieroxybar

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial) in data:

Potrebbe interessarti anche