Interviste
Maria De Filippi non avrebbe mai mandato Emma Marrone a Sanremo e su Alessandra Amoroso: “Il successo più clamoroso di Amici”
Emanuela Longo 04/01/2011
Non ha lasciato certo indifferenti una delle ultime interviste rilasciate da Maria De Filippi al Corriere delae Sera, nel corso della quale ha parlato della partecipazione di Emma Marrone, una delle sue pupille nate ad Amici, il talent di successo di Canale 5, ma anche di Alessandra Amoroso e della prossima presenza proprio al serale […]
Non ha lasciato certo indifferenti una delle ultime interviste rilasciate da Maria De Filippi al Corriere delae Sera, nel corso della quale ha parlato della partecipazione di Emma Marrone, una delle sue pupille nate ad Amici, il talent di successo di Canale 5, ma anche di Alessandra Amoroso e della prossima presenza proprio al serale del talent da lei condotto di Mara Maionchi.
Ma andiamo per ordine. In merito alla partecipazione della salentina Emma Marrone, la De Filippi ha confidato qualche perplessità per quanto concerne proprio la sua imminente partecipazione, in qualità di cantante, al prossimo Festival della Canzone Italiana, asserendo addirittura che se fosse stato per lei, la ragazza, vincitrice della passata edizione di Amici, non sarebbe mai andata:
Nulla contro Sanremo ma i ragazzi provenienti da talent come X Factor o Amici vengono considerati a volte unicamente come prodotti commerciali televisivi e non come giovani talenti che cercano la loro strada.
Un semplice consiglio da “mamma” o la signora del piccolo schermo ha dimostrato di credere poco nella salentina tutto pepe? Ed ancora: lo stesso consiglio, Maria lo ha per caso destinato anche nelle annate passate a cantanti come Marco Carta e Valerio Scanu? Mistero…
Dopo ben dieci annate del talent di Canale 5, tuttavia, Maria è anche pronta a tirare le somme e a decretare il più grande successo uscito proprio dalla trasmissione: Alessandra Amoroso.
Alessandra Amoroso: ha venduto 400mila copie. Al concerto c’erano 10mila paganti.[…] Quando canta arriva al cuore, un effetto che ho visto solo su di lei,
ha commentato la conduttrice, per poi passare a parlare di un altro argomento, pur restando sempre sul tema “Amici”. Ciò che ha fatto così tanto discutere negli ultimi tempi, è stato proprio l’annuncio, poi confermato dalla stessa diretta interessata, relativo all’approdo nella fase serale della trasmissione di Mara Maionchi, ex giudice di X Factor:
Tanto scalpore per nulla. Lei ha un’etichetta (Non ho l’età) e soffriva perchè a X Factor non poteva svolgere il suo lavoro di produttrice come ha fatto per esempio con Tiziano Ferro. Qui da noi potrà farlo insieme alle altre etichette.