logo

Manuel Bortuzzo si candida per il Grande Fratello Vip: “Voglio mostrare la disabilità nel quotidiano”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-01-31

Manuel Bortuzzo si candida per il Grande Fratello Vip. Dopo i numerosi successi con il nuoto, il giovane parla costantemente della disabilità in televisione e, proprio per questo motivo, da tempo è uno degli opinionisti fissi di ItaliaSì, programma condotto da Marco Liorni su Rai1. Manuel Bortuzzo si candida per il Grande Fratello Vip Intervistato …

article-post

Manuel Bortuzzo si candida per il Grande Fratello Vip. Dopo i numerosi successi con il nuoto, il giovane parla costantemente della disabilità in televisione e, proprio per questo motivo, da tempo è uno degli opinionisti fissi di ItaliaSì, programma condotto da Marco Liorni su Rai1.

Manuel Bortuzzo si candida per il Grande Fratello Vip

Intervistato per Il Messaggero, ha raccontato che, nonostante la timidezza, una volta accesa la luce della telecamera, tutto passa in secondo piano: “Il programma è uno spazio libero, dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita, eventuali problemi o denunce”.

E per quanto riguarda il Grande Fratello Vip ha commentato:

Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro. Si potrebbe capire cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime. Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse.

Come ben sapete Manuel Bortuzzo è costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente di due anni fa quando un proiettile gli ha lesionato il midollo spinale. L’atleta, per via del suo meraviglioso ottimismo, non ha mai mollato e si è sempre affiancato a sportivi di valore come Bebe Vio e Alex Zanardi.

Io lo vedrei ottimamente dentro la Casa del GF Vip: Alfonso, ci facciamo un pensiero per la sesta edizione?

Potrebbe interessarti anche