Domenica In

Lorella Cuccarini sulla sua Domenica In… Onda: “Non è stata un’edizione stravolgente, ma sono soddisfatta”

Luana Zotti 30/05/2011

Domenica 8 maggio si è conclusa l’ultima  puntata di “Domenica In…Onda”, condotta da Lorella Cuccarini. Un anno positivo per la conduttrice che è ritornata in Rai festeggiando i suoi 25 anni di carriera. Per me è stato fantastico. Queste 31 puntate sono state una palestra incredibile, anche perché ho fatto una cosa che non avevo […]

article-post

Domenica 8 maggio si è conclusa l’ultima  puntata di “Domenica In…Onda”, condotta da Lorella Cuccarini. Un anno positivo per la conduttrice che è ritornata in Rai festeggiando i suoi 25 anni di carriera.

Per me è stato fantastico. Queste 31 puntate sono state una palestra incredibile, anche perché ho fatto una cosa che non avevo mai provato prima: le interviste. Qui ho avuto la possibilità di farle e devo dire che di passi in avanti in tal senso ne ho compiuti,

dice Lorella al settimanale “Vero”.

Gli ascolti non sono stati troppo soddisfacenti e, proprio per questo motivo, potrebbe non esserci più lei a condurre la prossima edizione.

Non possiamo dire di aver fatto un’edizione stravolgente, ma abbiamo registrato una media del 15,5 per cento, che è sostanzialmente uguale a quella dell’anno scorso. Quindi sono soddisfatta. Bisogna considerare che non tornavo in Tv dopo diverso tempo e che dovevo riappropriarmi della credibilità e dell’affetto del pubblico. Dovevo ripreparare il terreno, ecco. Per questo considero Domenica In come un anno di semina. Se avessi la possibilità di fare la prossima, potrei raccogliere i miei frutti.

Al contrario degli altri due conduttori, Massimo Giletti che presenta l’Arena e Sonia Grey che conduce “Domenica In… Amori”, che  sono già stati riconfermati per il prossimo anno. Al posto della Luccarini ci sono i nomi di Mara Venier, Paola Perego e Lorena Bianchetti.

Sono serena. Sono già molto felice e grata al direttore Mazza per aver fatto questa edizione. E’ chiaro che mi piacerebbe continuare, ma credo che oggi non ci sia un problema Cuccarini, Perego o Venier, quanto piuttosto un problema di fascia oraria. Quella in cui vado in onda io è la più difficile, perché va contro le partite e il post partite. Ci stanno ragionando, non hanno ancora deciso nulla e ci potrebbero essere delle belle sorprese.

Sul campo privato, Lorella Cuccarini, il 3 agosto festeggerà 20 anni di matrimonio con Silvio Testi. I due, infatti, si sono sposati il 3 agosto 1991.

Silvio e io siamo davvero molto uniti. Tra di noi non c’è soltanto amore, ma una grande stima. Condividiamo tante cose, comprese quelle passioni e ambizioni che abbiamo inseguito per anni. Siccome sono dell’idea che non esistano le famiglie perfette, anche noi abbiamo conosciuto alti e bassi, dovuti spesso al fatto che facciamo un mestiere diverso, ma pur sempre nello stesso ambiente. Questo da un lato aiuta, perché ti fa comprendere i momenti difficili del partner, ma dall’altro ti induce a portare erroneamente i problemi professionali a casa. Ma noi abbiamo superato le fasi più complicate primo perché avevamo e abbiamo un progetto di vita insieme e secondo grazie ai nostri figli Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio. Loro sono un motore importantissimo.

Potrebbe interessarti anche