logo

L’Isola dei Famosi 13 scappa da Montalbano e cambia giorno di messa in onda: il palinsesto definitivo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-24

L’isola dei famosi 13 cambia giorno di messa in onda e si mette al sicuro. Ecco tutti i dettagli legati al palinsesto delle prossime settimane. Il reality show di Casa Endemol ha debuttato lunedì 22 gennaio concludendo con ottimi risultati in termini di ascolti TV. Esattamente come è accaduto anche lo scorso anno, il programma …

article-post

L’isola dei famosi 13 cambia giorno di messa in onda e si mette al sicuro. Ecco tutti i dettagli legati al palinsesto delle prossime settimane. Il reality show di Casa Endemol ha debuttato lunedì 22 gennaio concludendo con ottimi risultati in termini di ascolti TV. Esattamente come è accaduto anche lo scorso anno, il programma in diretta dall’Honduras non andrà in onda al lunedì sera bensì nel prime time del martedì, per non farsi schiacciare dal successo de Il Commissario Montalbano.

L’Isola dei Famosi 2018 cambia giorno

Per evitare lo scontro diretto con Il Commissario Montalbano, che torna sulla rete ammiraglia di Casa Rai dal prossimo lunedì 12 febbraio, si è pensato bene di sposare L’Isola 2018 direttamente al martedì sera. La serie TV nata dalla penna di Andrea Camilleri, andrà in onda con la nuova stagione regalando al pubblico due nuovi appuntamenti inediti. Sono già previsti ascolti straordinari con medie che potrebbero toccare perfino i 9 milioni di spettatori.

A questo punto, L’Isola dei Famosi 13 condotta da Alessia Marcuzzi, si sposterà sapientemente al martedì sera, esattamente come era accaduto anche lo scorso anno. A partire dal prossimo 13 febbraio, la messa in onda si stabilizzerà in quella giornata anche se, lo scontro continuerà ad essere duro per via delle nuove fiction Rai in cantiere e della messa in onda di talk politici in occasione delle prossime elezioni previste il 4 marzo.

Isola 13, grande successo per l’esordio

Avvio sugli scudi per la nuova edizione de l’Isola dei famosi. La prima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi ha tenuto incollati al televisore più 4 milioni 500mila spettatori, per una share del 25,46%. Nel corso della puntata, il reality ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6 milioni e 400mila di telespettatori. “L’Isola dei famosi è davvero una macchina poderosa e super oliata, e mai come quest’anno vanta un cast eterogeneo e sorprendente”, ha confessato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Potrebbe interessarti anche