NEWS

Lamberto Sposini in fin di vita dopo malore: le ultime notizie

Emanuela Longo 29/04/2011

Il popolare giornalista Lamberto Sposini, lotta tra la vita e la morte in seguito al grave malore di cui è stato colto nel pomeriggio di oggi, prima della messa in onda in diretta, dello speciale della trasmissione sulla prima rete Rai, La vita in diretta, dedicata al chiacchieratissimo ed acclamatissimo matrimonio di William e Kate. […]

article-post

Il popolare giornalista Lamberto Sposini, lotta tra la vita e la morte in seguito al grave malore di cui è stato colto nel pomeriggio di oggi, prima della messa in onda in diretta, dello speciale della trasmissione sulla prima rete Rai, La vita in diretta, dedicata al chiacchieratissimo ed acclamatissimo matrimonio di William e Kate.

Il programma, condotto solo da Mara Venier, è partito così con un’ora di ritardo e con la giustificazione della padrona di casa che ha spiegato l’assenza di Sposini asserendo di essere stato colpito da un leggero malessere.

Quel “leggero” malore, invece, ora lo sta facendo lottare di minuto in minuto. Sono pochissime le informazioni diffuse fino a questo momento, a parte il fatto che le sue condizioni di salute risultano drasticamente peggiorate, fino a portare all’interruzione improvvisa e definitiva della trasmissione che avrebbe dovuto vederlo al timone anche questo pomeriggio.

Dopo essere stato soccorso dagli operatori del 118 (su questo punto si stanno diffondendo varie polemiche in merito al ritardo con il quale l’ambulanza è giunta sul luogo: si parla di 40 minuti di ritardo), e trasportato inizialmente presso il reparto rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito, il giornalista è stato poi trasferito al Policlinico Gemelli, in seguito ad un successivo ed evidente peggioramento.

Si è subito parlato dell’eventualità di effettuare un intervento chirurgico dopo aver constato la presenza di un’estesa emorragia cerebrale del giornalista, operazione poi avvenuta intorno alle 18:00.

Secondo le prime indiscrezioni, il malore di Sposini potrebbe essere stato causato da un’emorragia celebrale, forse un ictus.

Nonostante l’intervento sia appena terminato, è stato deciso di non diffondere nessun bollettino medico.

Potrebbe interessarti anche