logo

La Vita in Diretta, Paola Perego e la sconfitta contro la d’Urso: “Non sono in sfida con nessuno, è il pubblico che decide il successo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-21

Diciamo che la conduzione de La Vita in Diretta insieme a Franco Di Mare, al momento non sta dando grandissime soddisfazioni a Paola Perego, conduttrice e moglie dell’agente Lucio Presta, almeno per quanto riguarda gli ascolti. La Perego però, trova elettrizzante il nuovo impegno e tra le pagine di Visto ne racconta le principali novità, …

article-post

Diciamo che la conduzione de La Vita in Diretta insieme a Franco Di Mare, al momento non sta dando grandissime soddisfazioni a Paola Perego, conduttrice e moglie dell’agente Lucio Presta, almeno per quanto riguarda gli ascolti. La Perego però, trova elettrizzante il nuovo impegno e tra le pagine di Visto ne racconta le principali novità, spiegando anche che le sembrava doveroso avere per la prima puntata la presenza di Mara Venier: “Un gesto di stima nei confronti di una grande professionista” afferma la conduttrice.

La presentatrice, ha inoltre spiegato come mai La Vita in Diretta viene divisa in due parti distinte e separate, a differenza di Pomeriggio Cinque, per esempio, dove Barbara d’Urso si occupa di tutto da sola, passando dalla cronaca, all’attualità e il gossip: “La Vita in Diretta ha sempre avuto, almeno in questi ultimi anni dei co-conduttori”, spiega la Perego, poi continua: “detto questo, con Verissimo, che ho condotto qualche anno, sono stata la prima non giornalista a occuparmi di infotainment. Ho affrontato ogni tipo di argomento. Avendo accanto Di Mare, mi sembra logico che la parte giornalistica spetti a lui”.

L’argomento rimane sulla d’Urso, il suo programma e gli ascolti, anche se Paola Perego non teme il confronto: “Per principio non mi sento mai in sfida con nessuno. Non lavoro contro qualcuno, ma sempre per il pubblico. C’è spazio per tutti ed alla fine è il pubblico a decidere il successo di un programma, non noi”. In ultimo, la parentesi dedicata alla televisione si conclude con la classica domanda legata alla sensazione che lei, essendo sposata con Lucio Presta possa avere le porte più aperte rispetto a molti altri, ma la conduttrice smentisce nuovamente questo luogo comune:

Faccio questo lavoro da 31 anni, molto prima che conoscessi Lucio. E poi chi conosce mio marito sa benissimo che, proprio perché sono sua moglie, se deve proporre qualcuno di sicuro non lo fa pensando a me.

Potrebbe interessarti anche