logo

Isola dei Famosi 2018, liveblogging e regolamento del gioco: ecco cosa è vietato ai naufraghi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-19

La modalità di racconto dell’Isola dei Famosi 2018, si fa ancora più dinamica e multimediale. Durante il prime-time di Canale 5, il live blogging offrirà una cronaca esaustiva e dettagliata di tutto quello che accade durante la diretta grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto, e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a …

article-post

La modalità di racconto dell’Isola dei Famosi 2018, si fa ancora più dinamica e multimediale. Durante il prime-time di Canale 5, il live blogging offrirà una cronaca esaustiva e dettagliata di tutto quello che accade durante la diretta grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto, e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a connettersi alla diretta streaming o per chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti.

Isola Dei Famosi 13: il live blogging

Oltre a flash testuali, foto e video confezionati dalla redazione, il live blogging de L’Isola dei Famosi 13 integrerà reazioni e commenti tratti dai social: post di Facebook pubblicati dai fan, tweet di influencer, foto condivise su Instagram dai talent presenti in studio… e tanto altro ancora.

Accanto al flusso continuo del live blogging, lo spettatore potrà seguire la diretta streaming del programma e rivedere i momenti principali nella sezione Video Story che si aggiornerà con le clip real time. Il live blogging sarà fruibile sul sito de L’Isola 2018, sull’App Mediaset Fan e sarà accessibile anche dal chatbot.

Isola dei Famosi 2018, il regolamento

  • I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.
  • La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa.
  • Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.
  • I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.
  • I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.
  • Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.
  • I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di eventuali riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.
  • È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

Potrebbe interessarti anche