logo

Isola, canne-gate: Chiara Nasti querela Striscia la Notizia, “Devo tutelare la mia immagine!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-03

Chiara Nasti ha preso posizione scagliandosi contro il tg satirico di Antonio Ricci reo di aver diffuso illegittimamente un suo audio in cui confermerebbe la versione di Eva Henger sul martellante canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018. La napoletana non ha preso bene le ultime novità e sembra che stia per difendere i suoi interessi attraverso …

article-post

Chiara Nasti ha preso posizione scagliandosi contro il tg satirico di Antonio Ricci reo di aver diffuso illegittimamente un suo audio in cui confermerebbe la versione di Eva Henger sul martellante canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018. La napoletana non ha preso bene le ultime novità e sembra che stia per difendere i suoi interessi attraverso le vie legali come hanno riportato Fanpage, ma anche Oggi.it, ecco le dichiarazioni.

Isola, Chiara Nasti: la presa di posizione

“Mi sento in dovere di prendere una ferma e netta posizione in ordine ad una vicenda che, mio malgrado, mi ha visto coinvolta non appena tornata in Italia al termine dell’esperienza vissuta al programma televisivo L’Isola dei Famosi. […] Una volta in patria mi sono imbattuta nel vespaio e nell’interesse mediatico venutosi a creare intorno alle accuse lanciate in diretta, nel corso della trasmissione della seconda puntata serale del predetto show, da Eva Henger”.

Chiara Nasti ha spiegato di aver sempre tentato di non immischiarsi in una faccenda che non la vede protagonista e che, soprattutto, può rivelarsi pericolosa dal punto di vista penale: “[…] ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che innanzitutto non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l’aspetto delle eventuali responsabilità penali, per i due apparenti contendenti”.

Chiara Nasti contro Striscia la Notizia

Eppure, la blogger si è trovata coinvolta dal tg satirico in modo – a suo dire – illegittimo: “Nonostante le precauzioni adottate sul tema, il mio nome è stato recentemente tirato in ballo dal programma televisivo Striscia la Notizia, trasmesso da Canale 5, la medesima emittente su cui viene proposta L’Isola dei Famosi; infatti, il noto TG satirico ha illegittimamente diffuso un’intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell’immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva Henger, Massimiliano […]”.

L’audio proposto da Striscia la Notizia coinvolgerebbe anche Marco Ferri, anch’egli reo d’aver fumato marijuana secondo la ricostruzione che la Nasti ha fatto al ristorante insieme con il fidanzato e Massimiliano Caroletti. La giovane ex naufraga, di fronte a quella che ritiene a tutti gli effetti una violazione della privacy, si è vista dunque costretta ad agire per vie legali:

È di tutta evidenza che la condotta del programma Striscia la Notizia  così come quella di chi abbia in qualche modo favorito tale indebita azione, non solo siano da considerare in violazione delle più basilari norme in materia di privacy, ma configurino senza ombra di dubbio una tipica forma di reato. È per tali ragioni che mi sono sentita oggi in dovere di conferire formale incarico ai miei legali di fiducia affinché gli stessi possano, nelle opportune e competenti sedi, esperire ogni azione idonea a tutelare la mia immagine, il mio decoro e la mia persona, nel senso più semplice del termine.

Potrebbe interessarti anche