PROGRAMMI TV

Intervista doppia a Gerry Scotti ed Antonella Clerici. “La storia della nostra rivalità è una bufala”

Laura Errico 31/12/2010

Per molto tempo si è parlato della rivalità tra Gerry Scotti ed Antonella Clerici, perchè la conduttrice della Rai ha accusato il presentatore di Canale 5 di condurre un programma copiato dal suo Ti lascio una canzone. Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha realizzato un’intervista doppia, per capire se questa rivalità sia vera o meno. Gerry […]

article-post

Per molto tempo si è parlato della rivalità tra Gerry Scotti ed Antonella Clerici, perchè la conduttrice della Rai ha accusato il presentatore di Canale 5 di condurre un programma copiato dal suo Ti lascio una canzone.

Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha realizzato un’intervista doppia, per capire se questa rivalità sia vera o meno. Gerry Scotti ha esordito dicendo che l’antagonismo tra loro due è una bufala, mentre Antonella Clerici ha chiarito che lei non si è scagliata contro il conduttore di Mediaset per Io Canto ed ha precisato che non si rimangia nessuna delle polemiche che ha fatto contro il programma di Canale 5, che lei continua a ritenere una copia di Ti lascio una canzone.

Sulla storia dei due baby talent Gerry Scotti ha invece dichiarato che quando Roberto Cenci è passato a Mediaset, portando l’idea del programma, lui era convinto che la Rai non avesse più i diritti sul format.

Concludendo il discorso su Ti lascio una canzone ed Io Canto, entrambi sono stati d’accordo nel dire che nel 2011 i due programmi devono andare in onda in periodi diversi: uno in primavera e l’altro in autunno.

Antonella Clerici ha detto che il suo collega è una persona con la quale andrebbe volentieri a cena e lo ha definito un uomo raffinato. Inoltre ha affermato che hanno in comune il frequentare gli amici di infanzia, “quelli di una vita”. Gerry Scotti ha confermato questa cosa, aggiungendo che entrambi sono delle persone normali, non delle “star inarrivabili“, ma dei “vicini di casa”.

La conduttrice della Rai su Gerry Scotti ha anche affermato che lui è un punto fermo della televisione ed un professionista eclettico e lo ha definito:

Un uomo familiare. Sembra lo zio buono, quello a cui confideresti i tuoi problemi di cuore.

Gerry Scotti ha, invece, detto che della Clerici ama:

La sua capacità di cambiare timbro. Sa essere imbranata, svampita, caustica, ironica, ingenua, senza mia perdere la sua grande femminilità.

Potrebbe interessarti anche