logo

Il Punto Z di Tommaso Zorzi “copiato” da un altro format? Le similitudini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-04-08

Il portale di 361Magazine, ha evidenziato una certa somiglianza tra Il Punto Z di Tommaso Zorzi e un loro format del 2018 condotto da Elenoire Casalegno. Il Punto Z di Tommaso Zorzi “copiato” da un altro format? “Io ti ho consegnato una busta inizialmente e ti ho chiesto di scrivere qualcosa che nella vita avresti …

article-post

Il portale di 361Magazine, ha evidenziato una certa somiglianza tra Il Punto Z di Tommaso Zorzi e un loro format del 2018 condotto da Elenoire Casalegno.

Il Punto Z di Tommaso Zorzi “copiato” da un altro format?

“Io ti ho consegnato una busta inizialmente e ti ho chiesto di scrivere qualcosa che nella vita avresti voluto dire e in qualche modo non l’ha fatto…”, questa è la richiesta di Elenoire Casalegno alla sua ospite Cecilia Rodriguez.

Il portale, quindi, mette in evidenza le cose in comune tra il loro format e Il Punto Z di Tommaso Zorzi, scrivendo:

Il programma in questione si chiamava “Raccontami” ed era condotto da Elenoire Casalegno. Proprio come avviene oggi ne “Il punto Z”, veniva data una busta con un foglio all’ospite per raccogliere un pensiero che veniva letto poi a fine puntata ad alta voce, come si vede nel video che vi proponiamo di una puntata di “Raccontami” dove c’è ospite appunto la sorella di Belen, Cecilia Rodriguez.

Il sito di gossip e nuove tendenze di stile mette in evidenza pure la location:

In studio ci sono due sedie, un tavolino, un ospite. Siamo nel 2018 e nel programma ospite di Elenoire Casalegno c’era proprio una ex concorrente del Grande Fratello, Cecilia Rodriguez. Tre anni dopo, siamo nel 2021, “Il punto Z”: due sedie, un tavolino e un ospite. Anche in questo caso si tratta di una ex concorrente del Grande Fratello, edizione numero 5, Giulia Salemi.

Tommaso Zorzi ha scritto il suo programma su Mediaset Play insieme a Gabriele Parpiglia. 361Magazine pone anche l’accento sul titolo del suo programma “Il Punto Z”, trovando anche altre similitudini con un loro precedente format condotto da Jane Alexander:

Infine, altra coincidenza sul titolo scelto. Sempre su 361Tv andava in onda il programma dal titolo “Il Punto J”, anche se il format, in questo caso, era diverso…

Qui potete trovare l’articolo originale: cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche