logo

L’ictus di Stefano Tacconi, come sta oggi? Ecco le sue attuali condizioni di salute

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-11-05

Stefano Tacconi è un ex calciatore italiano, che ha giocato come portiere della Juventus e della nazionale italiana. Nel 2022 ha subito un grave ictus che lo ha costretto a un lungo ricovero e a una difficile riabilitazione.  L’ictus di Stefano Tacconi, come sta oggi? Ecco le sue attuali condizioni di salute Ecco alcune informazioni …

spinner

Stefano Tacconi è un ex calciatore italiano, che ha giocato come portiere della Juventus e della nazionale italiana. Nel 2022 ha subito un grave ictus che lo ha costretto a un lungo ricovero e a una difficile riabilitazione. 

L’ictus di Stefano Tacconi, come sta oggi? Ecco le sue attuali condizioni di salute

L’ictus di Stefano Tacconi

Ecco alcune informazioni sul suo stato di salute: Tacconi è stato colpito da un’emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma il 23 aprile 2022, durante un evento di beneficenza.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e serie, e ha subito un intervento chirurgico per evitare una seconda emorragia.

Dopo il ricovero in ospedale ad Alessandria, Tacconi è stato trasferito all’istituto don Gnocchi di Milano, dove ha iniziato il suo percorso riabilitativo.

Nel giugno 2023, Stefano Tacconi è stato trasferito alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove ha continuato la sua riabilitazione con l’aiuto della moglie Laura e del figlio Andrea.

Nel luglio 2023, Tacconi ha fatto la sua prima uscita pubblica dopo la malattia, andando a cena con la sua famiglia in un ristorante di San Giovanni Rotondo.

Nel novembre 2023, Tacconi è tornato a casa a Milano, dove proseguirà la sua riabilitazione. 

Il figlio Andrea ha annunciato la notizia su Instagram, scrivendo: 

Ricominciamo da qui. Ne abbiamo passate tante, la strada è ancora lunga e non è stato facile ma la speranza è sempre stata con noi, dandoci la forza giorno dopo giorno di continuare a lottare insieme. Ad oggi stai parando il rigore più difficile della tua vita e noi pareremo con te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche