NEWS

I love Italy, Massimiliano Ossini nella prima serata di RaiDue dal 10 maggio: “E’ programma fresco e alternativo”

Luana Zotti 06/05/2011

Massimiliano Ossini, conduttore di “Cose dell’altro geo” in onda su Rai tre, da martedì 10 maggio partirà con il  programma televisivo “I Love Italy”, in onda su Rai due alle ore 21.00. Si tratta di una gara a quiz per un totale di quattro puntate. La prima edizione di “I Love Italy” è stata condotta […]

article-post

Massimiliano Ossini, conduttore di “Cose dell’altro geo” in onda su Rai tre, da martedì 10 maggio partirà con il  programma televisivo “I Love Italy”, in onda su Rai due alle ore 21.00. Si tratta di una gara a quiz per un totale di quattro puntate. La prima edizione di “I Love Italy” è stata condotta da Claudio Lippi ed è andata in onda il 30 dicembre 2010 su Rai due. Il game show consiste in una sfida che vede protagonisti due squadre, una squadra del Nord e una squadra del Sud.

Del programma televisivo, Massimiliano dichiara in un’intervista a “Vero tv”:

Sono prontissimo. Si tratta di un programma fresco e alternativo. Proponiamo contenuti puliti, adatti a grandi e piccini. Vogliamo regalare un pizzico di allegria al pubblico. Infatti, mai come oggi, gli italiani, hanno bisogno di serenità!

Ma non sono ancora finiti gli impegni di Ossini. Lo abbiamo visto, infatti, sempre su Rai due, in “Karol, un santo Padre”. Massimiliano è da sempre un religioso, un uomo di fede.

Sono sempre stato un cristiano praticante. Da quando sono papà, ho rafforzato questo mio impegno. Mi rapporto al Signore quasi quotidianamente, è un momento personale dove ho la possibilità di svuotarmi la testa. Mi interrogo e cerco risposte, lo ritengo fondamentale.

Padre di tre figli, Carlotta, Melissa e Giovanni, insegna loro valori quali la lealtà, l’amicizia e l’onestà.

M’impegno affinché loro apprezzino la natura sviluppando i cinque sensi. Faccio di tutto per trascorrere del tempo con loro. La sera, finita la diretta di Cose dell’altro Geo a Roma, torno a San Benedetto del Tronto. E mi dedico alle attività con i miei figli. La mattina dopo porto la più grande a scuola e riparto per Roma.

Potrebbe interessarti anche