Grande Fratello

Grande Fratello, Ferdinando Giordano: “Voglio imparare a recitare, il cinema è un mondo che mi affascina tantissimo”

Luana Zotti 20/07/2011

Ferdinando Giordano, ex gieffino dell’ultima edizione del Grande Fratello, era entrato nella casa per un riscatto: voleva togliersi di dosso l’immagine di “figlio del camorrista”. Anche se non è stato lui il vincitore di quest’ultima edizione, è ugualmente soddisfatto di se stesso, del suo percorso svolto all’interno della Casa. L’ex gieffino, si racconta sulle pagine […]

article-post

Ferdinando Giordano, ex gieffino dell’ultima edizione del Grande Fratello, era entrato nella casa per un riscatto: voleva togliersi di dosso l’immagine di “figlio del camorrista”. Anche se non è stato lui il vincitore di quest’ultima edizione, è ugualmente soddisfatto di se stesso, del suo percorso svolto all’interno della Casa. L’ex gieffino, si racconta sulle pagine del settimanale Top, nel corso di una recente intervista.

Io non conoscevo questo mondo, non sapevo come si svolgessero le cose una volta che il reality fosse finito. Ora mi ritrovo dentro una nuova vita dove le persone che incontro per strada mi riconoscono e mi riempiono di calore. E dove ho la possibilità di guadagnare dei soldi che mi aiutano a vivere meglio.

La cosa più bella che gli è capitata nella casa del Grande Fratello è stata quella di conoscere Angelica Livraghi, sua attuale fidanzata.

Lei è un dono che non mi aspettavo e che adesso, ringraziando il cielo, ho la fortuna di poter vivere giorno dopo giorno. E poi un altro bel regalo me lo sono fatto da solo dimostrando la mia personalità a tutta l’Italia.

Nell’ultima puntata del programma, ha sperato fino alla fine di poter vincere, e che Alessia Marcuzzi pronunciasse il suo nome.

Ho pensato per tutto il tempo che avrebbe pronunciato il mio nome, che sarei stato il vincitore ma… così non è stato. Sono contento per la vittoria di Andrea perché è una brava persona e lo meritava anche lui. E, poi, credo che esistano anche i vincitori morali e io mi sento uno di quelli. Sono, comunque, soddisfatto di essere arrivato fino alla finalissima, anche se mi dispiace non aver vinto quella sostanziosa somma di denaro.

Ora, che ha intrapreso la strada del mondo dello spettacolo, vorrebbe continuare studiando per prima cosa recitazione.

Insieme ad Angelica frequenteremo una scuola di recitazione a Roma a partire da settembre. Voglio imparare a recitare, il cinema è un mondo che mi affascina tantissimo e sono disposto a studiare e a impegnarmi al massimo pur di arrivare un giorno su un set. So che la strada non è breve, infatti ci siamo dati tre anni di tempo per prepararci al meglio.

Per ora, tra Angelica e Ferdinando, niente convivenza né matrimonio in vista.

Per il momento viviamo da vagabondi, io da lei a Roma e lei da me a Salerno. Facciamo tutto il possibile per poter passare insieme quanto più tempo possibile. Però abbiamo già visto un appartamento a Roma che ci piace moltissimo e stiamo contrattando per poterlo prendere e andare a vivere insieme. Sarò io a trasferirmi nella sua città, e non il contrario, perché è giusto che lei rimanga vicina alla sua famiglia e perché a settembre, come detto prima, vorremmo frequentare insieme una scuola di recitazione nella Capitale.

Potrebbe interessarti anche