Grande Fratello
Grande Fratello 11, Olivia, prima “ex” di Davide eliminata; il confronto tra Nando e Margherita portatore di maggiore confusione
Emanuela Longo 25/01/2011
Dopo aver battuto Giuliano, l’ex gigolò della Casa del Grande Fratello 11, ieri, ad avere la peggio nel corso delle nomination settimanali, è stata proprio la bionda austriaca Olivia, che ha dovuto così abbandonare definitivamente il gioco permettendo invece a Biagio di procedere incontrastato. Ma anche nella lunga puntata di ieri del Grande Fratello, condotta […]
Dopo aver battuto Giuliano, l’ex gigolò della Casa del Grande Fratello 11, ieri, ad avere la peggio nel corso delle nomination settimanali, è stata proprio la bionda austriaca Olivia, che ha dovuto così abbandonare definitivamente il gioco permettendo invece a Biagio di procedere incontrastato.
Ma anche nella lunga puntata di ieri del Grande Fratello, condotta come sempre dalla brillante Alessia Marcuzzi, accompagnata in studio da Alfonso Signorini, sono mancati i colpi di scena.
Nel corso del quindicesimo appuntamento, che sarebbe poi andato a coincidere, con l’arrivo della mezzanotte, al 100esimo giorno nella Casa, l’intento era quello di attuare dei chiarimenti. Il più atteso, sarebbe dovuto essere quello tra Nando e Margherita, ma effettivamente, tra i due un vero e proprio chiarimento non si è avuto, anche a causa della netta sensazione (non solo nostra ma anche della protagonista e di Signorini), che Nando avesse imparato a memoria ciò che doveva dire, assumendo, come commentato poi da Margherita ai suoi compagni, davvero le sembianze di un “automa”. E così, il ragazzo di Pomezia non è riuscito non solo a spiegare il motivo per il quale dopo tre giorno dalla sua eliminazione aveva pensato di non sentire più dentro Marghe, ma neppure a destinarle parole d’amore nel corso di questo sofferto confronto, dove a dividerli c’era solo un vetro (ma in realtà, molto ma molto più di un semplice vetro).
L’attenzione, ieri si è concentrata anche sulla nuova storia tra Davide ed Erinela. Lui sembra esserne davvero innamorato, ma il GF continua a provocare, mandando in onda un video nel quale raggruppa, ovviamente in momenti separati, le stesse frasi d’amore e dichiarazioni dette ad Erinela, ma prima di lei anche ad Olivia e Rosa. Davide, non sembra poi aver accusato tanto il colpo, così come Erinela, che ha affermato senza preoccupazione alcuna: “Mi vivo Davide ora”.
Sempre parlando di chiarimenti, se ne è tentato uno in studio, con la presenza dell’arrogantello Pietro, eliminato in seguito alla pronuncia della bestemmia (e noi che pensavamo di essercene liberati per sempre), che ha dato luogo ad un teatrino davvero incommentabile, in cui ha voluto svelare, a chi ancora non l’avesse mai visto, il livello di arroganza che è capace di raggiungere se messo alle strette. Punto ancora di discussione, appare essere sempre Guendalina; in studio è presente il fratello della ragazza, e proprio con questo si è assistito ad uno scontro verbale che potevamo ampiamente risparmiarci.
Più o meno lo stesso commento possiamo riservare allo scontro avuto tra Giuliano, presente anche lui in studio, ed il resto degli inquilini della Casa, verso i quali il ragazzo di Como ha dimostrato di provare ancora una neppure tanto velata invidia, definendosi ugualmente il numero uno rispetto agli altri concorrente ancora in gioco che, a sua detta, sono “uno zero”.
I veri (ma pochi) momenti all’insegna dell’amore, si sono avuti solo in occasione del video realizzato dalla fidanzata di Andrea, che oltre a smentire le voci sul pettegolezzo che girava sul suo conto e su un presunto tradimento a scapito dell’italo-giapponese, ha espresso tutti i suoi sentimenti, ancora vivi, per il ragazzo, rassicurandolo e facendogli gli auguri per il compleanno, festeggiato proprio in diretta allo scoccare della mezzanotte, in concomitanza con i 100 giorni all’interno della Casa.
Altro momento all’insegna dei sentimenti, è stato quello che ha visto protagonista un altro eliminato, sempre reo di aver bestemmiato, Matteo, che ha potuto finalmente riabbracciare la sua Francesca.
Come vi avevamo già anticipato ieri, a placare gli animi ci hanno pensato i protagonisti del film Immaturi, Luca e Paolo, Ambra Angiolini e Ricky Memphis, che attraverso un’insolita incursione nella Casa hanno preparato una gag nella quale Nathan, Raoul e Guenda hanno dovuto dimostrare la propria preparazione scolastica, con risultati non propriamente eccellenti.
Dopo essersi salvato dalla nomination che lo vedeva in sfida contro Olivia, Biagio lo ritroveremo anche questa settimana tra i papabili concorrenti candidati all’eliminazione. A fargli compagnia, dopo le consuete nomination di ieri sera, anche Roberto e Nathan.