Grande Fratello

Grande Fratello 11, Margherita Zanatta e le sue delusioni d’amore prima di Andrea Cocco

Luana Zotti 21/06/2011

Quando Margherita Zanatta, ex concorrente del Grande Fratello 11, ha fatto ingresso nella Casa, aveva una “mezza storia” (come la definisce lei) con un ragazzo, Martin. “Dico mezza perché la prima metà era già finita” – dice Margherita a “Top”. Quando sono entrata gli avevo detto di non aspettarmi, perché non sapevo che cosa sarebbe […]

article-post

Quando Margherita Zanatta, ex concorrente del Grande Fratello 11, ha fatto ingresso nella Casa, aveva una “mezza storia” (come la definisce lei) con un ragazzo, Martin. “Dico mezza perché la prima metà era già finita” – dice Margherita a “Top”.

Quando sono entrata gli avevo detto di non aspettarmi, perché non sapevo che cosa sarebbe successo. Però sapevo che quella scintilla speciale che ci aveva uniti all’inizio si era spenta ormai da tempo. Martin mi aveva deluso. Dopo una storia romantica, in cui impazzivamo entrambi per vederci nei weekend, visto che lui vive nella Svizzera tedesca, mi molla all’improvviso, dicendo che è pronto a tornare a vivere con la sua ex. Poi torna l’indomani piangendo a dirmi che aveva sbagliato tutto. E io, scema, me lo sono ripreso, senza dare retta alla Marghe interiore, che mi diceva che qualcosa si era scucito inevitabilmente.

Prima di Martin è stata la volta di un altro ex ragazzo di Margherita, Maurizio.

Maurizio, il mio fidanzato prima di Martin, è un ragazzo bellissimo, ma anche il classico playboy e io lo sapevo. Quando sto per cacciarmi in un guaio ne ho il sentore, ma sono troppo cocciuta e ci cado dentro con tutti i tacchi. Con lui c’è stata una storia di tira e molla, poi la convivenza,

racconta.

Di lì a poco, arriva nella vita di Margherita la trasmissione Uomini e Donne:

Ho rinunciato a Uomini e donne per lui. Avevo conosciuto Luca Dorigo, con cui si era creato un feeling immediato con tanto di appuntamento a settembre e tutte le aspettative del caso, ma in estate il rapporto con Maurizio si fece serio, quindi decisi di mollare. Poi, per mille ragioni, abbiamo cominciato a non andare più d’accordo. E da quel momento le cose hanno cominciato a cambiare drasticamente. Quando litigavamo, lui arrivava a mettermi di fronte a tutte le mie insicurezze: o ero troppo grassa, o non andavo bene per qualcosa, ogni pretesto era buono per darmi addosso. Io, che sono già una persona per niente sicura di sé, soffrivo come una disperata. Eppure non mollavo. Ho deciso di chiudere quando ho capito che avevamo imboccato una via senza uscita: quando gli insulti si sono fatti pesanti, quando per vederlo dovevo dire bugie ai miei genitori da cui ero tornata a vivere dopo che ci eravamo lasciati.

Le delusioni di Margherita, come abbiamo visto dentro la Casa, non sono una novità, visto quanto successo in tv anche con Nando Colelli.

In quel contesto di emozioni esasperate, con Nando e la sua semplicità ho avuto l’illusione di trovarmi di fronte a una persona incapace di tiri mancini. Il resto si è visto chiaramente in televisione.

E, poi, è la volta di Andrea Cocco, dove Margherita, tra le sue braccia, ha finalmente trovato quella sicurezza e quell’amore che le mancava.

C’era un’amicizia talmente bella che non avrei voluto compromettere per niente al mondo. Avevo anche troppa paura che lui fosse più preso dalla situazione dentro la Casa che da me: temevo che una volta fuori magari si rendesse conto che l’attrazione e l’amore per me erano solo un modo per uscire dalla sua sofferenza. Si vede che per arrivare alla felicità di oggi, dovevo pagare un bel prezzo prima. E mi sta bene, se considero il premio che ho ricevuto.

Entrambi vogliono dei figli, ma non ora.

Almeno tre. Ma quando ci sarà stabilità economica.

Potrebbe interessarti anche