Grande Fratello
Grande Fratello 11: Ilaria entra nella Casa più spiata d’Italia. Per Pietro e Guenda, fine dell’idillio
Emanuela Longo 23/11/2010
Nella serata di ieri del Grande Fratello, che ha visto l’uscita di Clivio, un blocco abbastanza ampio della puntata, è stato dedicato in particolare al legame piuttosto stretto che si è venuto a creare tra Pietro e Guendalina. Il ragazzo senese, in qualche modo si è frenato dall’andare oltre, soprattutto in seguito alla presenza della […]
Nella serata di ieri del Grande Fratello, che ha visto l’uscita di Clivio, un blocco abbastanza ampio della puntata, è stato dedicato in particolare al legame piuttosto stretto che si è venuto a creare tra Pietro e Guendalina. Il ragazzo senese, in qualche modo si è frenato dall’andare oltre, soprattutto in seguito alla presenza della fidanzata Ilaria, rimasta fuori ad attenderlo. Fiori, tuttavia, lo sarebbe rimasta ancora per poco.
Dopo essere stato interpellato in confessionale, per parlare proprio degli ultimi accadimenti che lo hanno visto protagonista, durante il quale gli sono stati fatti vedere i titoli dei rotocalchi italiani più importanti, aventi come argomento centrale il suo rapporto ambiguo con Guenda e le parole dette da Ilaria ai giornalisti, il senese ha tentato una sorta di giustificazione, asserendo che “per il momento” non era ancora successo nulla tra i due.
A mettere la pulce nell’orecchio ci ha pensato però Signorini, che ha insinuato invece il dubbio su quanto accaduto nel loro letto, sotto le coperte, nel corso delle precedenti notti (per fortuna eravamo in fascia protetta e non si è andato oltre!).
Tuttavia, la reazione della fidanzata, Pietro se l’aspettava; non ha negato, però, la forte attrazione nei confronti di Guendalina.
Dopo il primo blocco pubblicitario, l’attenzione è nuovamente su Pietro, chiamato per l’occasione in confessionale. Il ragazzo ha ammesso di sentire il bisogno di parlare con lei, ma intanto gli viene fatto vedere un video della fidanzata: parole dure, di delusione comprensibile da parte di Ilaria.
Se io non fossi stato in questo contesto, non avrei conosciuto Guendalina in questo modo,
queste, le prime parole di Pietro nel tentativo di giustificare le sue azioni. Per lui, la prova del nove è stata la mancanza di un bacio non ancora scattato tra i due, nonostante la forte attrazione. Dopo aver ammesso i suoi errori verso Ilaria, ha asserito di sentirne la mancanza e l’esigenza di parlarle. A breve, verrà poi accontentato.
La serata è proseguita tranquilla, almeno fino all’ingresso nella Casa di Ilaria, inizialmente sotto mentite spoglie.
Guendalina e David, sono stati gli unici ad essere stati richiamati in salotto, in attesa di due possibili nuovi ingressi, uno maschile e uno femminile (Ilaria per l’appunto), almeno a detta del GF. Piccolo scherzo che si sarebbe concluso con il sapore amaro per Guenda, nello scoprire che la ragazza pronta ad entrare nel reality in realtà fosse proprio la fidanzata di Pietro, in attesa nella stanza delle sorprese. A primo acchito, l’impressione di Guenda è stata tra le più positive, almeno prima di scoprire la sua vera identità.
L’ingresso di Ilaria, al cospetto di tutti i ragazzi, Pietro compreso, è stato in realtà meno traumatico del previsto, tra baci e abbracci. Guendalina, in fondo, sembra aver incassato più che bene (?).
Vedremo nel corso della settimana come si evolverà lo strano triangolo.