Grande Fratello
Grande Fratello 11: Angelica non è lesbica, Nando è falso e Guendalina è una vipera
Valentina Gambino 15/02/2011
La puntata di ieri del Grande Fratello 11 è stata davvero ricca delle… solite cose! Abbiamo assistito in apertura, dopo un problema tecnico del microfono della conduttrice Alessia Marcuzzi, alla solita discussione accesa tra Davide e Ferdinando. Il secondo lo odia, il primo dice di provare indifferenza ma intanto non perde mai occasione per screditarlo […]

Fermo immagine dal GF 11 con il l'articolo di Blog Tivvù
La puntata di ieri del Grande Fratello 11 è stata davvero ricca delle… solite cose!
Abbiamo assistito in apertura, dopo un problema tecnico del microfono della conduttrice Alessia Marcuzzi, alla solita discussione accesa tra Davide e Ferdinando. Il secondo lo odia, il primo dice di provare indifferenza ma intanto non perde mai occasione per screditarlo e offenderlo dicendo pressappoco che, nonostante i 30 anni non è un uomo e non è nulla. Baroncini caro, cresci tu con un padre camorrista che probabilmente in fatto di carattere (negativo per molti aspetti, ovvio!) ne aveva quanto tutti voi della Casa messi insieme, e poi, prova a confrontarti con lui, vediamo tu come saresti cresciuto.
Viene mandato in onda un RVM, e Guendalina sollecita Davide a farsi dare una testata da Ferdinando in modo da farlo uscire dal gioco. La ragazza comincia seriamente ad irritarmi, in modo veramente vergognoso tra l’altro.
Chiusa la parentesi legata alla coppia Baroncini VS Giordano, si parla nuovamente di Margherita e Nando, la ragazza è ancora innamorata, lui, nonostante li separi un vetro (una telecamera, un telo, non si è capito…) continua a fare il buffone di corte, senza riuscirci, lei infatti si sente presa in giro, e pure noi.
Roberto e Biagio si salvano dalla nomination, le speranze che finalmente esca Erinela si fanno notevolmente più forti, ed io, mi sto mangiando quel che rimane delle mie unghie, per il nervoso, mentre Baroncini già piange (mi spiace! no, non è vero…).
Ferdinando prima riceve una dolce zolletta di zucchero con i disegni delle sue nipoti e poi la pillola amara con Giuliano, da dietro il vetro, inviperito, pazzo, ma che problemi ha? Ferdinando cerca di non prendersela troppo e per tutta risposta lo riempie di baci, esclamando: “Come sei bella!”, Giuliano, dal canto suo continua ad impazzire, ed io ho il serio timore che spacchi il vetro a testate. Non lo fa, per fortuna.
Dopo le sorpresine per Ferdinando, anche Erinela riceve come sorpresa un video messaggio della madre. Seduta in confessionale scoppia in lacrime, pochi attimi e si ricompone come una vera signora.
E’ il momento della macchina della verità per Nando, noi non ne possiamo più, quindi vi diciamo soltanto che Nando ha risposto il falso a praticamente quasi tutte le domande, tranne una, forse la più ridicola. Margherita cerca di mantenere la calma, si scompone poco, anche se dentro vorrebbe urlare. Nando continua a ridere e fare il buffone, ribadisce il suo amore per lei ma non ci crede nemmeno mio nipote di 8 anni.
Tornando in Casa, prelevano Ferdinando sbigottito e lo portato in un cinema, per fargli vedere un film. Di cosa di tratta? Di pochi minuti che riassumono la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia. Si sono dimenticati dei pop corn, ma in compenso, dopo poco lo raggiunge Angelica, pianti, lacrime ed abbracci.
Anche per Davide ed Erinela momento strappalacrime, i due sono insopportabili anche quando si commuovono.
E’ arrivato il momento del verdetto finale, Davide vorrebbe uscire con la compagna, vai Baroncini, vai.
Ovviamente, come prevedibile Erinela esce, e i coretti da stadio, le ole e i trenini dentro la testa di Angelica e Rosa si sprecano, non li vediamo, non li sentiamo ma li abbiamo immaginati tutti, specie io, che ho fatto il trenino stile capodanno insieme a loro.
Robeota ha bisogno di un attimo di visibilità, mentre la metà della Casa insinua (?) che il ragazzo sia gay, lui parla ancora della fidanzata di Andrea, dicendo che, con i suoi occhi l’ha vista allontanarsi con un altro. Andrea, impassibile se non vede non crede, fine.
Finalmente, a tarda sera sia apre il capitolo di Angelica, mentre viene mostrato l’RVM incriminato dove Guendalina racconta tutto, e non solo, durante la clip mandano in onda anche l’articolo di Blog Tivvù, applausi! Ok, il momento celebrativo è finito.
Angelica è sconvolta, ma Guendalina in diretta continua a dire che la bionda romana, da piccole ci ha provato con lei per ben due volte, e una era pure ubriaca. Angelica vorrebbe ucciderla, Ferdinando sta per esplodere e Signorini esclama:
Chi se ne frega, lo scandalo è che nel 2011 si parli ancora di ‘ste stronzate.
Applausi per tutti tranne che per Guendalina. Lodevole e intelligente Angelica che afferma che, nonostante non abbia assolutamente nessun problema di identità sessuale, essere chiamata lesbica non è assolutamente un’offesa, e noi siamo dalla sua.
In ultimo, prima di decretare i tre ragazzi più nominati, mandano in onda una clip riguardante Emanuele e Rosa e il loro primo bacio, il primo di una lunga serie. Lei ha le farfalle nello stomaco mentre inquadrano il Baroncini disperato (io godo!).
In nomination Roberto, Raoul e Biagio. Lunedì prossimo Robeota ci saluterà definitivamente? Lo speriamo tutti di cuore.
Alla prossima!