Grande Fratello
Grande Fratello 10: Nicola eliminato, Signorini racconta a Carmela di avere foto compromettenti su George, Massimo è ufficialmente fuori ma Veronica gli promette dei “fatti”
Valeria Panzeri 02/02/2010
Quest’ultima puntata del Grande Fratello è improntata prettamente sull’astio che tutti i concorrenti provano per Mauro. Dopo aver sputato veleno su colui che continua ad essere il preferito dal pubblico gli inquilini, cambiando rotta, si scagliano contro Veronica. Carmela in primis asserisce che tutto questo grande amore per Sarah era falso dato che non ha […]
Quest’ultima puntata del Grande Fratello è improntata prettamente sull’astio che tutti i concorrenti provano per Mauro. Dopo aver sputato veleno su colui che continua ad essere il preferito dal pubblico gli inquilini, cambiando rotta, si scagliano contro Veronica. Carmela in primis asserisce che tutto questo grande amore per Sarah era falso dato che non ha sentito la cubista parlare di lei in questa settimana. Vengono mandati dei filmati in proposito dove la promessa signora Leonard appella la promessa signora Scattarella come burina, lavandaia… ma da che pulpito? Ah si, lei tra poco diventerà principessa.
In un clima tanto disteso ci si approccia all’eliminazione a sorpresa. Come funzionerà il diabolico meccanismo eliminatorio? Ebbene i sei preferiti indicati dal pubblico saranno immuni, gli ultimi sei poveri diavoli saranno a rischio.
Gli immuni sono: Mauro, Veronica, Giorgio, Maicol , Alberto e Carmela.
I primi tre della classifica di gradimento salveranno un concorrente a testa. Al terzo posto c’è Alberto che salva Mara. Medaglia d’argento per Maicol che salva Cristina dopo che Carmen, con coraggio, gli ha indicato di salvare la comune amica. Sul podio c’è Mauro che salva Alessia.
Al televoto vanno quindi Gianluca, Nicola e Carmen.
Frattanto George critica aspramente Sarah che si è permessa di intromettersi nel suo sacrale amore. Ma la cosa più angosciante è che il pubblico applaude quest’uomo… è la follia!
Carmela si appresta a raggiungere la stanza delle sorprese, ammettendo che il videomessaggio della coniglietta, dove le consigliava di aprire gli occhi nei riguardi del Leonard, l’ha un pochino scombussolata.
A fronte di ciò Sarah Nile fa doppietta e parla anche con la catanese. La bella partenopea spiega che il problema sta nel fatto che l’uomo in questione non faccia altro che mentire… mentre le due si chiariscono George interviene facendo imbufalire la Marcuzzi. Ci pensa la sua dolce metà a calmarlo dicendogli che il suo amore è fuori discussione. Lei, beata e serena, continua a ripetere che nulla può farla dubitare del suo grande amore… finché non interviene Signorini raccontando di foto ricevute presso il suo giornale dove il principe firma con disinvoltura e mano polipesca autografi direttamente sui decolletes di ragazze adoranti durante serate nei locali.
Ora è il momento di Massimo, tenuto, oltre che in isolamento per una settimana, pure dietro una grata peggio di una belva feroce. Finalmente anche lui può accedere allo studio (però senza musichetta, così suona maggiormente punitivo). L’uomo è costernato e si dichiara pronto a rinunciare al montepremi pur di rientrare.
Ci caliamo nel ghetto quando Daniele entra al fine di “chiarirsi” con il barese: la povera Alessia Marcuzzi non sa più come gestire la situazione. Lo Scamarcio de noiartri sostiene che, come lui ha insultato Veronica l’altra settimana, allo stesso modo Massimo avrebbe anch’esso mancato di rispetto alla bella cubista. Il confronto è precipitato in un trash talmente violento che la presentatrice decide di bloccare il tutto.
Una bella spolverata di zucchero arriva dalla rinnovata amicizia tra Max e il principe che si stringono in un abbraccio lacrimoso.
Si torna all’interno della casa per il verdetto: l’eliminato è il blasonato Nicola… sono tutti felici e sollevati in quanto la piccola Carmen è ancora fra loro.
In seguito vengono mostrate ai ragazzi le immagini in cui Massimo è entrato nella casa per qualche minuto, senza incrociarli. Con una musichetta triste di sottofondo il Pit Bull ha fatto il proprio soliloquio carico di pathos; Veronica si commuove a un punto tale che dichiara “Massimo aspettami, quando uscirò si vedranno i fatti”.
Ed ora via alle nominations…
Spezza un po’ la tensione la storia d’amore finalmente sbocciata tra Alberto e Mara nonché la castità perduta… per chi ne sentisse la necessità c’è anche una canzone di Jovanotti di sottofondo… mi si cariano i denti.
I nominati della settimana sono Alessia e Mauro.