logo

Giulia Michelini parla della sua carriera: “Un giro di botte di culo!”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-10

Giulia Michelini, l’attrice che ha recitato tra gli altri anche in Distretto di polizia, R.I.S- Delitti Imperfetti e Squadra Antimafia, spiega come è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo. “E’ stato tutto un giro di botte di culo”, dichiara l’attrice su Diva e Donna, dove racconta come è iniziata la sua carriera: Un caso assurdo. Uscivo dalla palestra …

article-post

Giulia Michelini, l’attrice che ha recitato tra gli altri anche in Distretto di polizia, R.I.S- Delitti Imperfetti e Squadra Antimafia, spiega come è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo.

“E’ stato tutto un giro di botte di culo”, dichiara l’attrice su Diva e Donna, dove racconta come è iniziata la sua carriera:

Un caso assurdo. Uscivo dalla palestra dove facevo ginnastica artistica e mi ferma questo signore. Non sapevo nemmeno chi fosse Gabriele Muccino, chiedendomi di fare un provino: era per L’ultimo bacio. Quel provino andò male, ma il suo aiuto regista, Francesco Vedovati, si ricordò poi di me per Distretto di polizia.

E dopo questo esordio la donna dichiara di aver avuto molta fortuna, “un giro di botte di culo” per usare la sua espressione.

Sebbene abbia lavorato sul piccolo schermo, Giulia Michelini afferma che il mondo della televisione non le piace, perchè le sembra “malato”.

Tutto questo esibizionismo, questa smania di esserci per forza, di passare sulle cose, di farsi vedere a qualsiasi costo. Ne faccio una questione di moralità. Ho visto cose veramente spiacevoli. Io sto fuori dallo star system, non mi metto in mostra, sono di una timidezza malata.

L’attrice dice che il mondo del cinema è più o meno come quello del piccolo schermo e dichiara che il mestiere dell’attore “ha del marcio a prescindere”. Infine aggiunge che lei, per “salvarsi”, riempie la sua vita di altre cose.

Potrebbe interessarti anche