NEWS
Gabriella Golia contro i concorrenti di talent e reality show. Tra i suoi desideri, quello di partecipare a Ballando con le stelle
Luana Zotti 17/05/2011
Gabriella Golia, in molti la ricorderanno come una delle “signorine buonasera”, in onda sulle reti Fininvest e, in seguito, Mediaset. Ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1978 su Antenna Nord, per poi debuttare nel 1982 su Italia Uno. Ha condotto vari programmi come “Azzurro”, “Village”, “Unomania” e “Planet”. Oggi, Gabriella Golia, conduce un talk […]

Gabriella Golia, in molti la ricorderanno come una delle “signorine buonasera”, in onda sulle reti Fininvest e, in seguito, Mediaset. Ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1978 su Antenna Nord, per poi debuttare nel 1982 su Italia Uno. Ha condotto vari programmi come “Azzurro”, “Village”, “Unomania” e “Planet”.
Oggi, Gabriella Golia, conduce un talk show nella rete del digitale terrestre intitolato “Oggi e ieri”, dove si confrontano artisti di diverse generazioni.
La conduttrice, sembra “disprezzare” la tv di oggi, notando subito quanto sia cambiata la televisione in tutti questi anni.
Ieri, noi donne non eravamo in poche, anzi. E c’era concorrenza, tutte cercavamo il nostro spazio. Però, ognuna di noi era identificabile. Oggi queste ragazze che escono da talent e reality sono tutte uguali, sgambettano, urlano, si vogliono mettere in mostra, tutte appariscenti, ma sono pochissime quelle che si fanno ricordare. Inoltre, tutta questa gente che esce dai reality si improvvisa attore: Argentero ha dimostrato il suo talento, ma non è un lavoro per tutti. E così, i veri professionisti che hanno studiato e hanno fatto la gavetta, si vedono superati dal bel ragazzotto che deve improvvisare le battute. Non credo sia giusto,
afferma su “Vero Tv”.
Oltre a fare la conduttrice, vorrebbe anche tornare a recitare un giorno. Ma, anche in questo caso, sostiene che è tutto cambiato.
Oggi è difficilissimo anche fare i provini. Ti mettono un’etichetta, se hai fatto una cosa, non ne puoi fare un’altra. Vedo recitare dei cani, altro che attori! Non credo di essere chissà che cosa, ma mi piacerebbe avere almeno la mia occasione.
Tra i suoi desideri, quello di poter far parte a dei programmi come “Ballando con le stelle” in qualità di concorrente o “Zelig” in qualità di conduttrice. Tra i programmi che attualmente guarda in tv
Matrix e Porta a porta ma non se c’è la rissa per fare audience. Seguo molto il Chiambretti Night, mi piace la formula che mescola musica e intrattenimento e, poi, Piero Chiambretti ha uno stile unico! Seguo anche le fiction ben fatte, come Puccini, La narcotici, Tutti pazzi per amore. Vorrei girarne una.









