logo

Formula 1 2013, GP di Gran Bretagna in diretta tv su Sky, Rai e streaming: orari live e differite

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-28

Sono passate tre settimane dall’ultimo GP di Formula 1 che si è corso sul circuito di Montréal, in Canada; finalmente, a partire da oggi, ricominciano le grandi emozioni all’insegna della Formula 1, in vista del nuovo Gran Premio, per la precisione l’ottavo, che si correrà in Gran Bretagna, e nello specifico sul circuito di Silverstone. …

article-post

Sono passate tre settimane dall’ultimo GP di Formula 1 che si è corso sul circuito di Montréal, in Canada; finalmente, a partire da oggi, ricominciano le grandi emozioni all’insegna della Formula 1, in vista del nuovo Gran Premio, per la precisione l’ottavo, che si correrà in Gran Bretagna, e nello specifico sul circuito di Silverstone. Della Formula 1, in realtà, ne avevamo parlato proprio qualche giorno fa, all’interno di questo articolo, quando vi avevamo presentato le novità di Sky Sport, relativamente ai nuovi palinsesti per la prossima stagione tv, che comprendono anche un ampio spazio dedicato alla Formula 1 (l’esclusiva è garantita fino al 2017 e al Motomondiale, attualmente esclusiva Mediaset).

Tornando quindi all’ottava prova, quella rappresentata dal GP di Gran Bretagna, da oggi dunque inizia il lungo weekend che sarà all’insegna del grande sport; non solo Formula 1, infatti, ma anche settima tappa del Motomondiale, le cui prove sono già iniziate ieri e che vedrà la gara vera e propria fissata questa volta al sabato. Per il GP di Gran Bretagna, invece, come sempre si correrà domenica e questa volta assisteremo, televisivamente parlando, alla consueta guerra dei telespettatori in seguito alla differita Rai della gara, che sarà quindi trasmessa in esclusiva live solo su Sky. Ma andiamo quindi a vedere nello specifico quale sarà la programmazione relativa non solo alle prove libere ed alle qualifiche ufficiali ma anche alla gara vera e propria di domenica 30 giugno.

In questa occasione importante, in cui la Ferrari cercherà di raggiungere nuovamente il podio dopo il secondo posto del GP di Canada, la diretta sarà garantita come anticipato solo da Sky; si conseguenza, sulla Rai, prove qualifiche e gara verranno trasmesse in differita e già da ora sono previste le consuete proteste da parte dei telespettatori che, nonostante la stagione di Formula 1 sia già giunta a metà del suo cammino, non riescono a darsi pace in seguito alla spiacevole differita della Rai. Oggi, venerdì 28 giugno, dunque, si parte con le prove libere, prima sessione, dalle ore 11:00 alle 12:30 e seconda sessione dalle 15:00 alle 16:30 che saranno trasmesse in diretta tv solo su Sky Sport Formula 1. La sintesi della giornata sarà trasmessa su RaiSport 1 alle 22:30.

Domani, sabato 29 giugno, sarà quindi il turno della terza sessione di prove libere a partire dalle ore 11:00 e poi spazio alle qualifiche delle ore 14:00 in diretta tv su Sky; la differita andrà in onda alle 18:00 su RaiDue. Infine, la gara vera e propria del GP di Gran Bretagna che si correrà sullo storico tracciato di Silverstone è fissata per domenica 30 giugno  alle 14:00, in diretta tv su Sky, e poi in differita Rai alle ore 21:00.

Chi vorrà usufruire del live streaming, infine, potrà fare riferimento al servizio Sky Go se utente Sky oppure sul sito di Raisport.

Potrebbe interessarti anche